FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fermana – Ancona: rissa e assalto al ristorante. Si indaga sui responsabili

1.607 Letture
commenti

GrFumogeno in campoavi tafferugli si sono svolti domenica 8 maggio in occasione della partita tra la Fermana Calcio e l’Ancona 1905 in campo e fuori dello stadio Recchioni di Fermo. Atti vandalici hanno infatti caratterizzato la sfida che si è conclusa 2-2


Il portiere della fermana è stato tramortito da una bomba carta durante l’incontro, e per questo la squadra che giocava in casa sta pensando di proporre ricorso sull’arbitraggio della partita. La conclusione col pareggio mette a rischio la promozione nella serie D della squadra di casa.

Prima della partita gli ultras dorici sembrerebbe abbiano assaltato il Ristorante L’antica Fonte a Molini di Girola: scoppiata una bomba carta all’ingresso, e contro le abitazioni sono state lanciate bottiglie, fumogeni e oggetti.

Questi atti violenti hanno causato il ferimento di tre persone. Le Forze dell’Ordine stanno ora cercando di identificare i responsabili dell’assalto al Ristorante, e i tifosi che sono entrati in campo.
Le due società sportive si rimpallano le responsabilità di quanto accaduto.

Saturnino Di Ruscio è intervenuto su quanto successo: “come Sindaco di Fermo voglio complimentarmi con la città e con la tifoseria  per il comportamento tenuto nella giornata di domenica 8 in occasione della partita Fermana-Ancona. Un ringraziamento particolare va alle forze dell’ordine e alle tante persone che hanno lavorato per garantire la sicurezza dei tanti sportivi andati allo stadio. Dispiace altresì dover assistere a comportamenti scorretti in campo così come ai terribili atti vandalici avvenuti in zona Molini Girola. Nonostante questo la città di Fermo ha dato una lezione di correttezza e civiltà. Le possibilità di promozione in serie D per la Fermana sono ancora concrete. Invito tutta la città e il territorio a continuare a sostenere la squadra facendo sentire tutto il calore che è in grado di dare per poter raggiungere, tutti insieme, questo importante risultato.”

di Barbara Baldassari

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 10 maggio, 2011 
alle ore 12:44
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!