Letture, laboratori manuali, di cucina e giochi per i bambini di Sant’Elpidio a Mare
Ancora un successo per l'Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola con "Favole a Merenda"

Nonostante la pioggia abbia tentato di metterci lo zampino, il terzo appuntamento delle “Favole a merenda”, iniziativa proposta a Sant’Elpidio a Mare dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola, è stato archiviato ancora una volta con segno positivo.
A differenza dei due appuntamenti precedenti alla Locanda dei Matteri, dove i bambini e le loro famiglie sono stati ospiti della chef Barbara Settembri per il laboratorio in cucina e per la merenda, nella giornata di domenica si è anche potuta aggiungere una variante all’aperto visto che nella prima parte di pomeriggio le condizioni meteo lo hanno permesso.
Così, il pomeriggio si è aperto con la lettura di alcune storie a tema culinario per poi dividere i bimbi presenti in due gruppi: il primo gruppo è andato in cucina con la chef ed il suo staff mentre il secondo si è dato da fare con la realizzazione di una cornice utilizzando materiali di riciclo e legumi per poi darsi il cambio.
Nelle more del lavoro i bambini hanno avuto modo di conoscere diverse varianti di lenticchia, di fagioli, hanno conosciuto i semi di zucca e si sono divertiti a dare sfogo alla loro creatività nella realizzazione di originalissime cornici. In cucina, invece, i bambini hanno appreso alcune regole di comportamento tra i fornelli per poi cimentarsi nella realizzazione di succulenti biscotti che ognuno, una volta cotti, ha potuto portare via.
Grazie allo spazio antistante il ristorante si sono potuti organizzare anche dei giochi all’aperto fino a che la pioggia non ha imposto di tornare al coperto. Le letture sono state proposte da alcune mamme volontarie dell’Associazione che hanno poi curato anche il laboratorio manuale mentre alla cucina ha pensato la che f Settembri assieme ai suoi collaboratori.
Si sono conclusi gli appuntamenti delle Favole a Merenda alla Locanda dei Matteri per il periodo invernale ma sono già in cantiere altri interessanti appuntamenti, in via di definizione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!