Con Aloe missionaria, a Fermo un corso di fotografia digitale: ricavato salverà una radio
Da giovedì 9 aprile nella sede dell'associazione, con il fotografo Roberto Meluzzi, un percorso formativo di dieci incontri

L’Associazione Missionaria Aloe Onlus, con la collaborazione del fotografo Roberto Meluzzi e dell’associazione culturale Jacaranda, promuove un corso base di fotografia digitale rivolto a chi vuole iniziare ad usare la propria fotocamera in modo creativo e controllato, ma anche a chiunque voglia consolidare le proprie conoscenze in materia: le basi di tecnica, linguaggio e progettazione sono infatti necessarie a chi, anche per semplice diletto, vuole ottenere il meglio da questa modalità espressiva.
Il percorso formativo, che prenderà il via giovedì 9 aprile alle ore 21 presso la sede dell’associazione, in via del Bastione n. 3 a Fermo, si articola in 10 lezioni, condotte dal docente fotografo Roberto Meluzzi, che si svolgeranno nella stessa sede ogni giovedì dalle 21 alle 22,30: nove incontri saranno dedicati alla teoria (la luce e le sue caratteristiche, i principi base della fotografia, lo strumento di ripresa e il suo utilizzo, la sua terminologia tecnica e le sue applicazioni, il linguaggio fotografico), un incontro sarà un’uscita di gruppo per sperimentare “sul campo” quanto appreso.
Il costo della partecipazione al corso è di euro 100. Per iscrizioni chiamare il numero 327 3776905 oppure scrivere a robertomeluzzi@gmail.com.
Il ricavato delle iscrizioni sarà destinato al progetto solidale “Aiutiamo una radio” che l’associazione Aloe missionaria sostiene a Barranquita in Perù: si tratta di una radio comunitaria ed educativa che ha iniziato le sue trasmissioni nel 2004, per volontà del missionario marchigiano Padre Mario Bartolini.
Fino ad oggi la radio è stata protagonista della storia di liberazione della gente di Barraquita e dintorni e per questo è stata “bersaglio” di potere politico e lobby economiche, resistendo a diversi tentativi di sabotaggio. A causa di difficoltà economiche, la radio rischia di chiudere e con essa rischia di spegnersi la voce di un popolo e la possibilità di dare eco ai problemi e le vicende del territorio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!