FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

In onda su Rai Storia e Focus Tv i documentari della Sydonia Production di Porto Sant’Elpidio

Nel weekend pasquale verranno trasmessi “I Misteri del Santo Sepolcro” e “Alla Ricerca del Volto di Gesù”

I misteri del Santo Sepolcro - Sydonia Production

Tra le ultime produzioni documentaristiche della nota casa di produzione Sydonia Production ben due titoli, “I Misteri del Santo Sepolcro” e “Alla Ricerca del Volto di Gesù”, andranno in onda rispettivamente sabato 4 aprile alle 22:20 (con repliche domenica 5 aprile ore 11:00 e ore 16:00) sul canale Rai Storia, e domenica 5 aprile alle 20:25 su Focus Tv.

Le ultime produzioni della Sydonia Production si propongono come attente e scrupolose investigazioni sulla veridicità storica e scientifica dell’esistenza di Gesù Cristo e della Resurrezione del suo corpo attraverso un’attenta analisi delle reliquie quali il volto Santo di Manoppello, il Sudario di Oviedo e la ben nota e venerata Sacra Sindone di Torino.

La realizzazione dei due documentari è stata possibile grazie al supporto di rispettabili studiosi, tra cui scienziati, sindonologi, fisici e medici legali, che da anni si dedicano allo studio delle reliquie e del periodo storico di riferimento, ma importante è stato anche il contributo di alcuni importanti gruppi di rievocazioni storiche e della città di Recanati, del Parco del Monte Conero, e dell’Abbadia di Fiastra, luoghi che hanno ospitato le riprese televisive.

Il tema del volto di Gesù e del Santo Sepolcro sono temi tanto misteriosi quanto affascinanti, da sempre oggetto di dibattiti tra atei, credenti, scienziati e religiosi. Vi invitiamo quindi alla visione dei due documentari tra intrighi, colpi di scena e quesiti ancora irrisolti.
Di seguito le date e gli orari.

I MISTERI DEL SANTO SEPOLCRO
Sabato 4 aprile – RAI STORIA ore 22:20
Domenica 5 aprile – RAI STORIA ore 11:00 e ore 16:00

ALLA RICERCA DEL VOLTO DI GESÙ
Domenica 5 aprile – FOCUS TV ore 20:25

da Sydonia Production – Porto Sant’Elpidio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!