A Grottazzolina le “Figurine” di Oberdan Cesanelli e Brazil Pra Leti
Venerdì 20 febbraio al Teatro Novelli una nuova tappa per la rassegna TAM - Tutta un'Altra Musica

Per la rassegna TAM – Tutta un’Altra Musica, venerdì 20 febbraio alle 21:30, presso il Teatro Novelli di Grottazzolina, Oberdan Cesanelli e il quartetto Brazil Pra Leti presentano Figurine con Oberdan Cesanelli – Letizia Ciaccafava (voce) – Ettore Togni (pianoforte) – Claudio Zappi (basso elettrico) – Michele Sperandio (batteria)
In scena solo un attore, un pallone da calcio e quattro musicisti.
Figurine è un racconto fantastico, la storia di un album incompleto, un album al quale manca ogni anno la stessa figurina: Soriano do Nascimiento de Sao Paulo de la Caipirinha, detto Sasà.
E’ il racconto di un calcio che non c’è più, o che non c’è mai stato, di un calcio in cui il fato gioca un ruolo più importante di strategie, tattiche e moduli.
E’ il racconto di un viaggio alla ricerca della figurina mancante, la figurina che manca nell’album della vita di ognuno di noi.
Cornice di questo racconto è il Brazil Pra Leti, quartetto in cui la bossanova e la musica brasiliana in genere vengono rivisitate in chiave jazzistica e non solo; in questo viaggio l’ascoltatore è coinvolto attraverso la contaminazione tra racconto e musica possibile grazie alla validità dei musicisti e alla forza della narrazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!