FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Truffe e anziani: incontro a Porto San Giorgio

Centro servizi per il volontariatoL’Auser, insieme al Centro sociale Quartiere Sud, organizzano a Porto San Giorgio, il 1° dicembre, l’incontro “Attenti alle truffe”. Interverranno gli ispettori di polizia Massimo Girolami e Romeo Renis: l’appuntamento si terrà alle 15.30, in via Pirandello, 8.


Tutti dobbiamo stare all’erta ma sono spesso gli anziani le vittime preferite: per questo l’Auser di Porto San Giorgio insieme al Centro sociale Quartiere Sud della medesima città organizzano, per il 1° dicembre, l’incontro “Attenti alle truffe”, diretto soprattutto alle persone della Terza età.

L’appuntamento si terrà nella sede del Centro sociale, in via Pirandello 8, alle 15.30, e interverranno gli ispettori di polizia Massimo Girolami, che è anche segretario regionale Silp e Romeo Renis. Nel corso dell’incontro sarà consegnato un opuscolo edito dall’Auser – Spi Cgil e Silp per la Cgil Marche intitolato “Iniziativa a tutela della sicurezza dei cittadini” con gli espedienti più usati per i furti e truffe ai danni dei cittadini.

Sono tanti gli esempi portati e i consigli dati per far fronte a tutte le situazioni: dai comportamenti da tenere in autobus, all’attenzione alle macchinette per il gioco d’azzardo, dalla diffidenza per presunti maghi e rimedi miracolosi a come riconoscere i soldi falsi, al suggerimento di non aprire mai la porta a qualcuno di cui non si è accertata l’identità. Il tutto non per spaventare, ma per imparare a difendersi da soli e in maniera preventiva.

dal Centro Servizi Volontariato

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 30 novembre, 2010 
alle ore 19:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!