Incontri in contrada: conversazione con gli autori a Sant’Elpidio a Mare
Proseguono gli appuntamenti con scrittori ed intellettuali. Prossimo appuntamento con Massimo Morasso
Dopo il poeta fiorentino Alessandro Ceni con “L’infinito mistero del Grande Leviatano da Melville a Santori”, prosegue il ciclo di incontri con scrittori e intellettuali nell’ambito del progetto “Incontri in Contrada”.
“Conversazioni con gli Autori” finalizzato a promuovere attraverso un ciclo di cinque incontri la lettura, ma soprattutto la conoscenza di scrittori, poeti ed intellettuali del Fermano che, in ambiti disciplinari differenti, proporranno letture appassionanti nelle suggestive cornici delle Contrade storiche cittadine.
Per rivivere l’intensità della stagione poetica dell’indimenticato prof. Antonio Santori anche il secondo incontro organizzato dal laboratorio di Poesia delle Marche “Antonio Santori” in programma il 26 novembre, alle ore 21.15, nella sede della Nobile Contrada San Giovanni (Piazzale Marconi) sarà dedicato alla sua figura ed alla sua opera. Protagonista sarà il poeta e critico letterario Massimo Morasso, considerato una delle più originali e poliedriche voci delle nuove generazioni letterarie in Italia, che affronterà “La poesia, un difetto di realtà”.
Terzo appuntamento il 3 dicembre nella sede della Contrada San Martino.
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.
dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!