Presto un nuovo edificio per l’Associazione Arcobaleno di Porto San Giorgio
La giunta comunale ha deliberato l’11 novembre l’avvio del procedimento amministrativo per la variante al piano regolatore per l’intervento di ampliamento della struttura dell’Associazione Arcobaleno, rientrante nella Comunità di Capodarco di Fermo.
La domanda è stata avanzata dal presidente della Comunità don Vinicio Albanesi ed è finalizzata alla realizzazione di alloggi del nuovo edificio che sarà utilizzato come centro di accoglienza dell’associazione Arcobaleno. Il procedimento, attraverso lo sportello unico per l’edilizia, consentirà la variazione delle previsioni urbanistiche per la costruzione dell’edificio.
“Credo sia indiscutibile il ruolo importante dell’associazione Arcobaleno nel recupero di persone con gravi condizioni di disagio e fragilità – commenta il sindaco Andrea Agostini – Per questo abbiamo ritenuto di dover accogliere la richiesta di don Vinicio Albanesi, già inoltrata senza ottenere riscontri alla precedente amministrazione comunale, riconoscendo la validità della finalità sociale che in quei locali sarà perseguita. Sabato mattina, insieme all’assessore all’urbanistica Marco Marinangeli ed allo stesso don Vinicio, illustreremo i dettagli del progetto e dei servizi che saranno ospitati nei nuovi alloggi”.
dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!