FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovi ascensori per raggiungere il centro di Fermo: approvato il progetto

FermoIl centro storico di Fermo sarà presto ancora più facile da raggiungere grazie a scale mobili, ascensori e nuovi parcheggi. Nell’ultima Giunta è stato approvato il progetto preliminare definitivo del sistema di risalita meccanizzato che da Viale Ciccolungo sale fino a Via XX Settembre con nuovi ascensori.


Tale progetto, dal costo di 600 mila Euro, è stato approvato e cofinanziato dalla Regione per un importo pari a 300 mila Euro.

Un ulteriore tassello che va a completare il progetto di mobilità cittadina che l’Amministrazione Di Ruscio sta portando avanti fin dal primo mandato. Sicuramente il progetto dovrà essere sviluppato e proseguire negli anni con un collegamento meccanizzato che includa anche Viale della Carriera e Viale Ciccolungo in modo tale che dal versante sud della città si potrà raggiungere facilmente la Piazza e da questa, grazie al nuovo ascensore del Conservatorio che verrà inaugurato a breve, raggiungere il Girfalco in modo del tutto agevole e facile.

Per quel che riguarda invece i lavori per gli ascensori situati in prossimità dell’Hotel Astoria che collegano Viale Vittorio Veneto a Viale XX Settembre la parte strutturale ed edile è pressoché finita.  Sono già iniziati anche i lavori per la realizzazione dei macchinari degli ascensori. Il nuovo impianto sarà con molta probabilità operativo entro i primi mesi del 2011.

Sempre in materia di nuovi collegamenti meccanizzati ricordiamo anche che è prossima l’inaugurazione dell’Area Vallesi caratterizzata da 140 nuovi posti auto e da un sistema di risalita meccanizzato. Sarà così più facile raggiungere Corso Cavour ed il Tribunale, favorendone  così l’accesso per tutti gli utenti e per i lavoratori della zona.

da Gianluca Tulli – Assessore ai Lavori Pubblici di Fermo

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 4 novembre, 2010 
alle ore 13:40
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!