FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare: entro il 6 novembre le iscrizioni ai corsi di attività motoria

1.331 Letture
commenti

Attività motoria per la terza età
L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sant’Elpidio a Mare informa che sono aperte le iscrizioni ai corsi di attività motoria riabilitativa di gruppo per la terza età.


Ai corsi, organizzati in collaborazione con l’Ambito Sociale XX e l’Asur – Zona 11, possono partecipare prevalentemente i cittadini che hanno compiuto 55 anni, affetti da patologie documentate di vario tipo. L’attività è finalizzata, infatti, alla prevenzione, cura e riabilitazione di alcuni disturbi tipici della terza età (quali ad esempio: artrosi, sciatalgie ed altri problemi motori, cardiopatie, malattie neuro-sensoriali, depressione, malattie metaboliche, ecc).

“Si tratta di un’iniziativa che riproponiamo perchè, oltre ad avere una funzione preventiva, ha prima di tutto una valenza aggregante che vanta ogni anno un grande  successo di partecipazione ed un numero sempre crescente di adesioni” – hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’assessore ai servizi sociali Sibilla Zoppo Martellini.

La quota di partecipazione è di € 50,00 da effettuare presso la cassa automatica del Distretto Sanitario.

I modelli per le iscrizioni possono essere ritirati e consegnati entro il prossimo 6 novembre, muniti della ricevuta di pagamento, presso il Distretto Sanitario di Sant’Elpidio a Mare (via A. Murri – CUP, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 09,00 alle ore 12,30 – tel. 0734/6257506).

Per informazioni rivolgersi al Punto di Accoglienza Territoriale (piazzale Marconi 14/f – aperto dal martedì al sabato dalle ore 09,30 alle ore 12,30 – tel. 0734/8196382).

dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 4 novembre, 2010 
alle ore 13:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!