Turisti in crescita a Fermo e nella “Marca”: soddisfatto Di Ruscio
Come Sindaco del Comune capoluogo di provincia non posso che esprimere tutta la mia soddisfazione per gli ottimi dati turistici resi noti dall’assessorato regionale al Turismo che vedono il territorio Fermano tra le realtà in maggiore crescita nella nostra regione.
Nei primi 8 mesi dell’anno 2010 nel territorio provinciale fermano sono aumentati sia gli arrivi + 2.8 per cento che le presenze + 5,2 per cento. Numeri che, insieme ad Ancona, fanno registrare la più altra crescita in termini di movimenti turistici.
In tal senso voglio sottolineare il ruolo decisivo svolto dal Sistema Turistico Marca Fermana. Un lavoro che dura tutto l’anno, con la partecipazione a fiere di settore, ma anche con una presenza informativa costante sul territorio per segnalare a turisti e visitatori eventi, strutture ricettive, ristoranti, outlet e tanto altro ancora. Marca Fermana è diventata, anche grazie al suo sito internet, il punto di riferimento per ottenere informazioni su questo territorio.
Dati che confermano come il lavoro svolto fino ad oggi, primo tra tutti quello relativo alla promozione integrata tra eccellenze enogastronomico/artigianali e territorio di produzione, stia andando nella direzione giusta. Uno stimolo per lavorare ancora di più ed impegnarsi nell’esaltare le tante potenzialità che questo territorio è in grado di offrire.
da Saturnino Di Ruscio – Sindaco di Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!