Quasi 300 partecipanti al trekking urbano di Sant’Elpidio a Mare
Una bella camminata tra natura, monumenti, angoli suggestivi e spesso poco noti della città perché fuori dal giro dei soliti itinerari turistici. Questo è il trekking urbano che per il quarto anno consecutivo incassa un altro successo a Sant’Elpidio a Mare.
L’iniziativa, organizzata dagli Assessorati allo Sport, alla Cultura e al Turismo, ha visto la partecipazione di circa 300 persone fra residenti, visitatori del circondario ma anche provenienti da fuori regione. Una perfetta organizzazione nel rispetto dei tempi e nei punti ristoro (le contrade San Giovanni e San Martino) e le condizioni meteo ideali hanno certamente favorito l’afflusso record.
“Il riappropriarsi del tempo e dei luoghi e il gusto di farlo in tanti, insieme, sono stati gli ingredienti base di una ricetta semplice quanto bella di questa quarta edizione del trekking, che ha riscosso un successo eclatante” – hanno commentato il sindaco Alessandro Mezzanotte e gli assessori Cifola e Zallocco.
Il trekking urbano, infatti, è una simpatica proposta per indirizzare i turisti verso esperienze lente e partecipate delle città che visitano. Camminare nei centri storici, che sono nati per uomini che andavano a piedi, dà l’opportunità di capirli meglio, di uscire dai luoghi più famosi e scoprire posti insoliti, privilegiando i percorsi a piedi.
dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!