FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Atti vandalici a Sant’Elpidio a Mare: giovane identificato grazie alla videosorveglianza

E' scattata una denuncia per il responsabile dei danneggiamenti all'ascensore di via Boccette

2.649 Letture
commenti
Telecamera per la videosorveglianza
Nei giorni scorsi un giovane di Sant’Elpidio a Mare ha danneggiato l’ascensore di via Boccette prendendo a calci la porta d’ingresso. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza il giovane, residente nel comune, è stato identificato e denunciato all’autorità giudiziaria per danneggiamento.

Gli atti vandalici erano stati compiuti di pomeriggio: ci si è immediatamente attivati per chiudere l’ascensore, chiamare i tecnici e provvedere a ripristinare la funzionalità dello stesso. Grazie, poi, alle immagini, si è potuti risalire all’autore del gesto che ora sarà chiamato a rispondere dei danneggiamenti.
“Si tratta dell’ennesimo caso di atti vandalici a danno di beni pubblici – commenta in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – che sono a servizio della collettività. Purtroppo non si tratta di casi isolati ma anche questa volta, come avvenuto in precedenza, le telecamere hanno permesso di risalire a chi ha compiuto il gesto. Dispiace trovarsi davanti a situazioni di questo tipo quando, per il gesto di una persona che, evidentemente, in quel momento non ha di meglio da fare, l’intera collettività deve subirne le conseguenze. In ogni caso, infatti, l’ascensore è stato inutilizzabile per tutto il tempo che è stato necessario per ripristinarne la funzionalità e si tratta pur sempre di un bene realizzato con soldi pubblici.
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!