Tanti fondi raccolti a Sant’Elpidio a Mare con “Una cena per la speranza”
Una serata in compagnia per sostenere le attività delle Associazioni La Speranza, Farsi Prossimo e Cavalli delle Fonti. E’ quella che si è tenuta nei giorni scorsi nella sede del Centro in via Lungochienti a Sant’Elpidio a Mare in collaborazione con la Sezione di Civitanova Marche – Cluana del Club LIONS.
Al termine dell’iniziativa sono stati raccolti fondi per 1.500 euro che saranno utilizzati per percorsi di ippoterapia, onoterapia e reinserimento socio-lavorativo dei ragazzi che, superata la fase riabilitativa, frequentano il Centro.
Alla serata hanno preso parte gli assessori regionali Paolo Petrini e Luca Marconi, il vice Presidente della Provincia di Fermo Gaetano Massucci, il consigliere provinciale e Presidente della commissione handicap Rosanna Vittori; il Direttore della Zona 11dell’ASUR Gianni Genga, i coordinatori dell’ambito XIX e XX rispettivamente Daniela Alessandrini e Alessandro Ranieri.
Per il Comune di Sant’Elpidio a Mare erano presenti il Sindaco Alessandro Mezzanotte e l’Assessore Paride Zallocco. Proprio il primo cittadino ha premiato con un attestato la selezione di atleti, curata dall’Associazione CAVALLI DELLE FONTI insieme all’ANTHROPOS, che hanno riscosso soddisfacenti piazzamenti ai recenti Campionati Nazionali di Equitazione per Atleti Diversamente Abili tenutasi a Como a metà settembre e che sono: Nicoletta Fiorentini, Michela Luciani, Mauro Cavalieri, Maria Chiara Ciccarelli, Davide Capponi e Rachele Villotti.
Tutti gli intervenuti hanno particolarmente apprezzato l’accoglienza e l’organizzazione gestita dai giovani ospiti della Comunità terapeutica dell’Associazione LA SPERANZA, che, nonostante il maltempo, hanno gestito una cena con oltre 250 partecipanti.
dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!