AscomFermo: parte un nuovo corso per il trasporto animali
Presso l’Ascomfermo parte il corso di: ABILITAZIONE AL TRASPORTO DI ANIMALI. Si ricorda a quanti non hanno ancora ottemperato alla normativa vigente che le lezioni sono finalizzate all’ottenimento del PATENTINO EUROPEO PER IL TRASPORTO DEGLI ANIMALI VIVI, diventato OBBLIGATORIO dal 5 gennaio 2008.
Al termine del corso i partecipanti dovranno sostenere una verifica scritta attraverso un questionario a quiz e, superato l’esame, potranno ricevere l’abilitazione.
Per partecipare, è necessario iscriversi presso l’ASCOMFERMO in Via Cardarelli, 34 a FERMO (ROTONDA TIRASSEGNO) tel. 328/5784298 0734/623202 ascomfm@virgilio.it
Il corso nasce dalla necessità di mettere in regola quei soggetti che, individuati dal regolamento comunitario 1/2005 entrato in vigore in Italia il 5 gennaio scorso, si occupano del trasporto di animali “vertebrati vivi”: mammiferi, pesci, uccelli, rettili.
Tra le sanzioni per quanti contravvengono alla normativa c’è anche la confisca del mezzo sul quale si trasportano gli animali.
Il corso di 12 ore inizierà martedì 4 maggio alle ore 15:00 e l’esame si svolgerà presso la sede Ascom sabato 8 maggio alle ore 09:00.
Da AscomFermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!