Un corso per autotrasportatori presso l’AscomFermo
L’AscomFermo con autorizzazione N. 68101/23.14.01 del 27/08/2008 è stata accreditata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti quale Ente Formativo idoneo allo svolgimento di CORSI DI FORMAZIONE PER AUTOTRASPORTATORI.
Il corso, ha la durata di 150 ore, ed è propedeutico alla formazione sia per il trasporto nazionale che per quello internazionale. E’ rivolto a coloro che intendono esercitare la professione di autotrasporto di merci per conto di terzi con veicoli di massa complessiva superiore a 1,5 tonnellate e a tutti coloro che pur già esercitando la professione di autotrasportatore debbono regolarizzare la propria posizione per effetto del D.lgs. 395/2000 entrato in vigore il 17/08/05 (scadenza per la regolarizzazione 16/8/2010).
Il corso avrà inizio a febbraio 2010 e terminerà a fine maggio 2010.
Una volta terminato il corso verrà rilascio un attestato preliminare che permetterà ai partecipanti di poter sostenere l’esame presso una delle Province Marchigiane.
Si ricorda, che la frequenza al corso è obbligatoria per quanti hanno la sola licenza media, ma considerata la complessità delle materie oggetto dell’esame, la partecipazione allo stesso risulta indispensabile per tutti coloro che vogliono avere una idonea preparazione al fine di poter affrontare con una certa tranquillità l’esame abilitante.
Si ricordano le materie oggetto del corso: DIRITTO (CIVILE – COMMERCIALE – TECNICO – TRIBUTARIO), GESTIONE COMMERCIALE E FINANZIA, ACCESSO AL MERCATO, NORME TECNICHE E GESTIONE TECNICA, SICUREZZA STRADALE.
Per informazioni ed iscrizione contattare il n. 0734/623202 o il n. 328/5784298 mail ascomfm@virgilio.it
Da AscomFermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!