FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Andrea Centazzo in concerto a Porto San Giorgio

andrea centazzoDomenica 30 novembre, seconda appuntamento della rassegna “In ascolto della Bellezza”, che al Teatro comunale vedrà il concerto-performance multimediale di Andrea Centazzo. 

Dopo l’esibizione di Giovanni Lindo Ferretti del 18 novembre scorso, la serie prosegue con lo spettacolo “Einstein’s cosmic messengers”. Si tratta di un evento multimediale, una originale combinazione di
esecuzioni live delle composizioni con immagini video, di strumenti e sonorità tradizionali con suoni prodotti dalla tecnologia digitale. Uno stile al quale l’artista si dedica ormai da più di un ventennio: la sua ultima invenzione è proprio quella in programma al teatro sangiorgese, domenica alle ore 21.30. Si tratta di un viaggio attraverso straordinarie visioni dell’universo, il genio di Einstein e la moderna tecnologia per lo studio delle forze gravitazionali.
Andrea Centazzo è compositore, percussionista e direttore d’orchestra. E’ nato in Italia ma dall’inizio degli anni 90 vive negli Stati Uniti. In oltre 30 anni di carriera artistica, ha realizzato più di 1500 concerti in Europa, Asia e Stati Uniti, e ha partecipato a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive in tutto il mondo. Ha registrato oltre 170 dischi, pubblicato 350 composizioni e 8 libri di argomento musicale. Concepisce la musica, come ha confessato in alcune interviste, come una metafora della vita, in cui ogni scrittura, creazione o improvvisazione “è legata da un percorso vitale: nascita, innamoramento, malattia, furore, morte… la musica non è un mestiere ma una forma di vita con tutti i suoi aspetti devastanti, invitanti, esaltanti, deprimenti”.

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 25 novembre, 2008 
alle ore 14:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!