FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ordinanza antiprostituzione: elevate altre contravvenzioni

prostituzioneL’ordinanza sindacale n. 125 del 21 settembre 2009, meglio nota come ordinanza antiprostituzione, continua a produrre i suoi effetti.


Solo nella notte fra il 30 ed il 31 ottobre scorsi i carabinieri della stazione di Sant’Elpidio a Mare hanno elevato ben quattro contravvenzioni (con sanzione amministrativa da 500 euro ciascuna) ad altrettante  persone che hanno violato il provvedimento. In particolare in due casi si è trattato di avventori colti nel momento di consentire la salita di soggetti dediti alla prostituzione a bordo del proprio veicolo e nei restanti due di prostitute di nazionalità rumena accusate di aver assunto “atteggiamenti e comportamenti che manifestavano inequivocabilmente l’intenzione di adescare clienti o esercitare l’attività di meretricio”.
Come si ricorderà l’ordinanza prevede in dettaglio che “in tutto il territorio comunale è vietato concordare prestazioni sessuali a pagamento o intrattenersi solo per chiedere informazioni a chi esercita tale attività su strada o che per l’atteggiamento, o per l’abbigliamento o per le modalità comportamentali, manifestano comunque l’intenzione di esercitare l’attività consistente in prestazioni sessuali. Vietato anche fermarsi rimanendo nell’abitacolo dell’auto solo per contattare chi svolge il meretricio o consentirne l’ingresso nel mezzo”.
“Questa ordinanza sta dando i suoi primi frutti come deterrente al fenomeno della prostituzione e della microcriminalità in generale. Abbiamo riscontri tangibili che da quando il provvedimento è stato emesso si riesce a garantire meglio la sicurezza lungo il tratto comunale di strada Fratte con benefici anche per i residenti. All’ordinanza si aggiungerà anche il sistema della videosorveglianza che, dopo l’approvazione in Consiglio Comunale del regolamento, verrà attivato a breve. Ringrazio i carabinieri della stazione di Sant’Elpidio a Mare che, con il loro brillante operato, vigilano sul rispetto di questa ordinanza, sanzionando i contravventori, nonché la Polizia Municipale” – ha commentato il sindaco Alessandro Mezzanotte.

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Domenica 1 novembre, 2009 
alle ore 16:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!