FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ordinanza antiprostituzione: elevate altre contravvenzioni

prostituzioneL’ordinanza sindacale n. 125 del 21 settembre 2009, meglio nota come ordinanza antiprostituzione, continua a produrre i suoi effetti.


Solo nella notte fra il 30 ed il 31 ottobre scorsi i carabinieri della stazione di Sant’Elpidio a Mare hanno elevato ben quattro contravvenzioni (con sanzione amministrativa da 500 euro ciascuna) ad altrettante  persone che hanno violato il provvedimento. In particolare in due casi si è trattato di avventori colti nel momento di consentire la salita di soggetti dediti alla prostituzione a bordo del proprio veicolo e nei restanti due di prostitute di nazionalità rumena accusate di aver assunto “atteggiamenti e comportamenti che manifestavano inequivocabilmente l’intenzione di adescare clienti o esercitare l’attività di meretricio”.
Come si ricorderà l’ordinanza prevede in dettaglio che “in tutto il territorio comunale è vietato concordare prestazioni sessuali a pagamento o intrattenersi solo per chiedere informazioni a chi esercita tale attività su strada o che per l’atteggiamento, o per l’abbigliamento o per le modalità comportamentali, manifestano comunque l’intenzione di esercitare l’attività consistente in prestazioni sessuali. Vietato anche fermarsi rimanendo nell’abitacolo dell’auto solo per contattare chi svolge il meretricio o consentirne l’ingresso nel mezzo”.
“Questa ordinanza sta dando i suoi primi frutti come deterrente al fenomeno della prostituzione e della microcriminalità in generale. Abbiamo riscontri tangibili che da quando il provvedimento è stato emesso si riesce a garantire meglio la sicurezza lungo il tratto comunale di strada Fratte con benefici anche per i residenti. All’ordinanza si aggiungerà anche il sistema della videosorveglianza che, dopo l’approvazione in Consiglio Comunale del regolamento, verrà attivato a breve. Ringrazio i carabinieri della stazione di Sant’Elpidio a Mare che, con il loro brillante operato, vigilano sul rispetto di questa ordinanza, sanzionando i contravventori, nonché la Polizia Municipale” – ha commentato il sindaco Alessandro Mezzanotte.

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!