FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il collettore fognario del Tribbio si farà

1.247 Letture
commenti

sindaco mezznotteSì al collettore fognario a fianco del fosso Tribbio di Sant’Elpidio a Mare. Sarà finanziato dall’Ato n.4 (Autorità d’Ambito Marche Centro sud-Alto Piceno/Maceratese) insieme ai fondi Fas (Fondi Aree sottoutilizzate).


Nell’impianto confluiranno tutti i sistemi fognari della zona nord-ovest della città e sarà direttamente collegato con il depuratore di Porto S. Elpidio.
La decisione segue l’approvazione da parte della Giunta Regionale del Piano Attuativo Regionale che ha previsto il potenziamento e l’adeguamento del sistema delle acque reflue.
Dopo la concertazione con le Autorità di Ambito regionali si è provveduto a definire i criteri per il riparto delle risorse destinate all’intervento e ad approvare lo schema di Accordo di Programma Quadro Regionale.
“Un intervento atteso, che regolamenterà il sistema fognario e che avevo personalmente sollecitato più volte di inserire in questa programmazione. Ringrazio il presidente Giuseppe Concetti ed il Consiglio di Amministrazione tutto dell’Ato n.4 per aver dato seguito a questa richiesta che risponde ad una precisa esigenza della popolazione elpidiense” – ha dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte.

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Domenica 1 novembre, 2009 
alle ore 16:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!