FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il collettore fognario del Tribbio si farà

1.124 Letture
commenti

sindaco mezznotteSì al collettore fognario a fianco del fosso Tribbio di Sant’Elpidio a Mare. Sarà finanziato dall’Ato n.4 (Autorità d’Ambito Marche Centro sud-Alto Piceno/Maceratese) insieme ai fondi Fas (Fondi Aree sottoutilizzate).


Nell’impianto confluiranno tutti i sistemi fognari della zona nord-ovest della città e sarà direttamente collegato con il depuratore di Porto S. Elpidio.
La decisione segue l’approvazione da parte della Giunta Regionale del Piano Attuativo Regionale che ha previsto il potenziamento e l’adeguamento del sistema delle acque reflue.
Dopo la concertazione con le Autorità di Ambito regionali si è provveduto a definire i criteri per il riparto delle risorse destinate all’intervento e ad approvare lo schema di Accordo di Programma Quadro Regionale.
“Un intervento atteso, che regolamenterà il sistema fognario e che avevo personalmente sollecitato più volte di inserire in questa programmazione. Ringrazio il presidente Giuseppe Concetti ed il Consiglio di Amministrazione tutto dell’Ato n.4 per aver dato seguito a questa richiesta che risponde ad una precisa esigenza della popolazione elpidiense” – ha dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte.

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!