FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto per la festa di Halloween

zucca di halloweenUna festa di Halloween davvero da paura, quella organizzata per sabato 31 ottobre dall’Amministrazione comunale di Porto San Giorgio. Tante idee, tante iniziative, dal pomeriggio alla sera, organizzati in sinergia dai tre assessorati al turismo, alla cultura ed alle politiche sociali di Porto San Giorgio, e la collaborazione dell’associazione culturale Armonica-mente.


Si partirà alle 16.30 di sabato in Viale don Minzoni con la gara di zucche e lanterne “Jack O’Lantern competition”. Le iscrizioni sono possibili presso Frivolo boutique di Via Galliano, alla Pizzeria Fantasia di Piazza Torino ed alla Cartoleria Tanzilli di Via Mazzini.
Si organizzerà inoltre “Un dolcetto da Guinness”, il dolcetto di Halloween più lungo; previsto anche l’evento “Nel covo di Re Zuccone”, esibizione del maestro intagliatore e scultore Mauro Michetti, medaglia d’argento ai campionati mondiali di sculture di verdure. Parteciperà inoltre la Pro Loco di Porto San Giorgio insieme ad altre 6 Pro Loco del fermano, con fantasmini, streghette, folletti in parata. Da non dimenticare il quarto ed ultimo appuntamento della rassegna Sentieri del pensare, previsto proprio per sabato 31 ottobre, che perfettamente si inserisce nel programma di festa. Alla Sala Imperatori, alle ore 17.30, si parlerà di “Harry Potter, la fantasia e la post-modernità”, uno sguardo sul fantasy contemporaneo, con la partecipazione di Fabrizio Valenza e Simone Ragazzoni.
Alle ore 19, centro della manifestazione sarà il Viale della stazione, con animazione, artisti di strada e giochi per bambini. Alle ore 20 l’estrazione della Lotteria di Halloween. In premio un viaggio nel celebre castello di Alnwick, che fa da sfondo alle avventure di Harry Potter. In premio inoltre un soggiorno all’Eurodisney di Parigi ed al castello di Montegridolfo e tanti altri ricchi premi.
Al teatro comunale, alle ore 21, in scena “The witch”, performance liberamente tratta da pittura su legno di Bergman, con Elisa Ravanesi, Cristina Ercoli, Alessandro Maranesi, Simone Pallotti.
A seguire, lo spettacolo The shannon, con Daniele Bartolucci all’arpa celtica, Michele Bolognini al flauto, Matteo Sordoni al badhron e cornamuse ed esibizioni di danza di Alessandra Capriotti. L’introduzione sarà effettuata dall’assessore alla cultura Cesare Catà. A seguire, toccherà ad “Arlecchino, Dracula e i maghi di Halloween”, commedia in due atti con la compagnia teatrale Armonica-mente, per la regia  di Nunzia Luciani. 

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 28 ottobre, 2009 
alle ore 19:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!