FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Operazione “Profumo 2007”: sequestrati 3 chilogrammi di sostanze stupefacenti

1.614 Letture
commenti

guardia di finanzaIl 23 ottobre 2009 si è conclusa l’attività della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno connessa all’operazione “Profumo 2007”.


Sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Fermo due persone, C.G. e T.G., di 39 e 41 anni, residenti rispettivamente ad Altidona e Montefiore dell’Aso. Inoltre altre 25 segnalazioni sono pervenute alle Prefetture e agli Uffici Territoriali, di persone residenti nelle province di Ancona, Ascoli Piceno e Macerata.
Le indagini sono state coordinate dal sostituto procuratore di Fermo Raffaele Iannella, e sviluppate nelle province di Ascoli Piceno, Ancona, Brindisi, Macerata e Milano, coinvolgendo in tutto 55 persone, di cui 17 arrestate, 12 denunciate e 26 segnalate alle Autorità.
La Guardia di Finanza ha sequestrato 3 chilogrammi di sostanze stupefacenti (due chili e mezzo di hascisc e 430 grammi di cocaina), 4 autovetture, 4 bilancini di precisione, 1 pistola, 1 coltello, 900 euro in contanti, 25 telefoni cellulari e 2 carte d’identità falsificate.
L’operazione “Profumo” partì dall’arresto di uno spacciatore a San Benedetto del Tronto il 16 maggio 2007, con il relativo sequestro di 417 grammi di cocaina e 30 grammi di hascisc.
Le Fiamme Gialle individuarono un articloato sodalizio criminale, che movimentava mezzo chilo di cocaina a settimana. Nell’aprile 2008 un blitz ha portato all’arresto di 14 persone e al relativo sequestro di oltre 2,5 chilogrammi di sostanze stupefacenti. Nell’arco del 2009 La Guardia di Finanza di Ascoli Piceno ha effettuato 69 interventi antidroga con il sequestro di 72 chili di sostanze varie e il coinvolgimento di 133 persone di cui 30 arrestate.
 
Carla Cicconi

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Sabato 24 ottobre, 2009 
alle ore 19:01
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!