Via delle Regioni: limite dei 40 orari e un rallentatore in arrivo
Il sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini ha firmato un’ordinanza che dispone di fissare un limite di velocità di 40 km orari lungo Viale delle Regioni e l’installazione di un dosso artificiale. Misure per il contenimento della velocità lungo la strada della zona nord, dove si è verificato un intenso traffico veicolare
In Via delle Regioni, tra l’altro, insiste la sede della Polisportiva Mandolesi, molto frequentata sia da bambini che da adulti. Negli ultimi tempi, diversi residenti hanno segnalato il disagio per l’abituale transito di veicoli ad alta velocità, tale da costituire un pericolo per la circolazione, la sicurezza e l’incolumità delle persone.
Di conseguenza, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno intervenire per migliorare la sicurezza lungo la strada. Si è così deciso di imporre un limite di velocità inferiore rispetto a quello normalmente previsto per i centri abitati, di 50 km all’ora. Nel tratto compreso tra il civico n° 12 ed il civico n° 9 si dovrà quindi osservare un limite dei 40 orari. Inoltre, si è disposta l’installazione di un dosso artificiale come dispositivo rallentatore, che sarà realizzato a sud di Via Molise e prima del civico n°13/a. Il provvedimento sarà reso di pubblica conoscenza attraverso l’apposizione della prescritta segnaletica sui luoghi interessati.
dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!