Generosi nonostante la crisi: gli organizzatori della raccolta di alimenti ringraziano
La seconda giornata della raccolta straordinaria di alimenti, organizzata il 13 giugno dalle associazioni il “Ponte”, il “Cespi-La strada”, e il “Centro di solidarietà della Compagnia delle Opere Marche sud”, ha avuto un esito molto positivo.
Presso alcuni supermercati e piccoli alimentari di Fermo e Porto San Giorgio numerosi volontari hanno raccolto un notevole quantitativo di generi alimentari di prima necessità che permetteranno alle associazioni di poter assistere il maggior numero possibile di persone e famiglie in difficoltà.
L’iniziativa è stata organizzata all’interno del progetto “Una Rete per il sostegno sociale”, finanziato dal Centro servizi per il volontariato. “Oltre a ringraziare tutti coloro che hanno donato – dice Federico Tordelli, coordinatore del progetto – nonostante il momento di crisi generalizzato, segno che la solidarietà nel nostro territorio è ancora un valore irrinunciabile, un ringraziamento particolare va ai numerosi negozianti e ai supermercati e piccoli alimentari che hanno aderito all’iniziativa e ai moltissimi volontari che si sono impegnati nella sensibilizzazione, nella promozione dell’evento e nella raccolta presso i punti vendita”.
La raccolta straordinaria è finita, ma i responsabili delle associazioni ricordano che è possibile effettuare donazioni, anche di abbigliamento ed oggetti in buono stato o, per le aziende, di prodotti non più commercializzabili, ma utilizzabili, presso le loro sedi.
Per informazioni: 0734/226972, 0734/672467, 0734/674466.
Dal Centro di Servizio per il Volontariato – A.V.M.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!