FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Generosi nonostante la crisi: gli organizzatori della raccolta di alimenti ringraziano

centro servizi per il volontariatoLa seconda giornata della raccolta straordinaria di alimenti, organizzata il 13 giugno dalle associazioni il “Ponte”, il “Cespi-La strada”, e il “Centro di solidarietà della Compagnia delle Opere Marche sud”, ha avuto un esito molto positivo.


Presso alcuni supermercati e piccoli alimentari di Fermo e Porto San Giorgio numerosi volontari hanno raccolto un notevole quantitativo di generi alimentari di prima necessità che permetteranno alle associazioni di poter assistere il maggior numero possibile di persone e famiglie in difficoltà.
L’iniziativa è stata organizzata all’interno del progetto “Una Rete per il sostegno sociale”, finanziato dal Centro servizi per il volontariato. “Oltre a ringraziare tutti coloro che hanno donato – dice Federico Tordelli, coordinatore del progetto – nonostante il momento di crisi generalizzato, segno che la solidarietà nel nostro territorio è ancora un valore irrinunciabile, un ringraziamento particolare va ai numerosi negozianti e ai supermercati e piccoli alimentari che hanno aderito all’iniziativa e ai moltissimi volontari che si sono impegnati nella sensibilizzazione, nella promozione dell’evento e nella raccolta presso i punti vendita”.
La raccolta straordinaria è finita, ma i responsabili delle associazioni ricordano che è possibile effettuare donazioni, anche di abbigliamento ed oggetti in buono stato o, per le aziende, di prodotti non più commercializzabili, ma utilizzabili, presso le loro sedi.
Per informazioni: 0734/226972, 0734/672467, 0734/674466.

Dal Centro di Servizio per il Volontariato – A.V.M.

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 19 giugno, 2009 
alle ore 19:10
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!