Novità per l’ambulatorio di medicina generale a Lido Tre Archi di Fermo
Il servizio tornerà a essere attivo quattro giorni a settimana

Ripristinato a 4 giorni a settimana il servizio di Medicina generale a Lido Tre Archi. L’Ast di Fermo comunica che da mercoledì 2 settembre la presenza di un Medico di Medicina Generale nell’ambulatorio de quartiere fermano di Lido Tre Archi (via Bachelet, 9) sarà garantita per quattro giorni a settimana grazie alla disponibilità del dr. Marco Strovegli e del dr. Giorgio Nesca.
Dopo il pensionamento del dr. Roberto Bacalini, e dopo un breve e temporaneo periodo di copertura su due giorni a settimana, come promesso, grazie all’interessamento dell’Assessore regionale alla Sanità, avv. Paolo Calcinaro, al lavoro della direzione Ast Fermo, della sua direzione amministrativa territoriale, e soprattutto alla disponibilità dei medici interessati, si è riusciti a ripristinare, nel quartiere costiero fermano, la presenza medica su quattro giorni che garantirà la piena copertura assistenziale dell’utenza.
Le prestazioni professionali dei due medici di medicina generale vanno, oltretutto, a sommarsi a quella del pediatra di libera scelta, già operativo nel quartiere, la dr.ssa Maura Mastrocola. Un importante presidio sanitario che, oltretutto, valorizza a pieno il centro socio-sanitario realizzato dal Comune in via Bachelet, 9, intitolato alla dr.ssa Maria Grazia Lecca e sede degli ambulatori medici.
“Non posso che ringraziare i medici di medicina generale per la loro disponibilità e l’Ast di Fermo, in particolare la Direzione Amministrativa Territoriale guidata dal dr. Paolo Bottazzi, per l’egregio lavoro svolto nell’organizzazione della copertura assistenziale” le dichiarazioni dell’Assessore regionale alla Sanità, avv. Paolo Calcinaro.
“Il nostro lavoro, sulla scia delle indicazioni della Regione Marche, è garantire una presenza quanto più capillare possibile della medicina generale, facilitando l’accesso alle cure per i cittadini” aggiunge il direttore generale Ast Fermo, dr. Roberto Grinta che si associa ai ringraziamenti ai medici di medicina generale e al lavoro svolto dagli Uffici dell’Ast fermana.
Il dr. Marco Strovegli sarà presente nell’ambulatorio di Lido Tre Archi il martedì dalle 10 alle 11, e il giovedì dalle 15 alle 16, su appuntamento.
Il dr. Giorgio Nesca, invece, sarà presente, nell’ambulatorio di Lido Tre Archi il lunedì dalle 11 alle 12 e il mercoledì dalle 10 alle 11.
Si coglie l’occasione per ricordare che la Pediatra, dr.ssa Maura Mastrocola, visita nell’ambulatorio di Lido Tre Archi il mercoledì dalle ore 9 alle ore 12.
L’Ast fermana comunica inoltre che è al lavoro con il Comune di Fermo per l’ambulatorio presso Capodarco di Fermo.
Si ricorda, comunque, che l’elenco totale dei Medici di Medicina generale e dei Pediatri di Libera Scelta è consultabile al seguente link:
https://serviziweb.asur.marche.it/mmgpls/index.php.
da: AST Fermo



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!