Pallavolo: la Yuasa Battery Grottazzolina ospita Padova al PalaSavelli
Domenica 25 gennaio alle ore 18.00

Ultima chiamata? Probabilmente sì, ma da vivere con serenità, lo stato d’animo più appropriato per chi comunque è cosciente che, arrivati a questo punto, l’esito finale di un’intera stagione non dipende più solo da se stessi. E’ così che potremmo introdurre il match che domenica 25 gennaio (fischio d’inizio ore 18) vedrà la Yuasa Battery affrontare al PalaSavelli la Sonepar Padova.
Serenità dicevamo, che non va confusa però con la rassegnazione, perché provarci fino in fondo è l’essenza stessa dell’essere sportivi, un dovere che fa parte della professionalità e della credibilità di ognuno degli interpreti in maglia grottese.
I numeri parlano di un’impresa ai limiti dell’impossibile, soprattutto se le dirette concorrenti dovessero continuare a far punti in giro per l’Italia. Ma se su questo non si può intervenire in alcun modo, alla Yuasa Battery non rimane altro da fare che vincere più partite possibili, e poi sperare.
L’avversario di turno
La Sonepar Padova ha mantenuto costante negli anni il proprio spirito, che è quello di presentarsi al via con una squadra giovane e affamata. Completamente nuovo il duo dei palleggiatori, con il serbo Todorovic affiancato dal ritorno a casa di Zoppellari. Confermati gli opposti Masulovic, atleta di punta del team patavino, con Stefani a supporto; invariati anche i liberi, ovvero Diez e Toscani. Ampiamente rinnovato il reparto schiacciatori, che al confermato Orioli (sempre più centrale nel roster) vede affiancati Gardini, di ritorno all’ombra del Santo dopo la parentesi milanese, e l’arrivo di Held da Taranto, con Bergamasco dal giovanile a completare una batteria tutta italiana. Densa di new entry anche la schiera dei centrali, con capitan Polo e il confermato Truocchio finora impiegati con continuità, e due stranieri in panca ovvero il bulgaro Nachev e lo statunitense McRaven. Conferma in blocco anche per lo staff tecnico guidato da Cuttini.
Precedenti, ex di turno e arbitri del match
Sono quattro i precedenti in serie A tra le due formazioni, con Padova avanti di due lunghezze nel computo delle vittorie. Ben tre gli ex di turno, tutti su sponda grottese, ovvero il già citato Falaschi (alla Sonepar nelle ultime due stagioni) ma anche Koprivica (2017-18) e Fedrizzi (2016-17). La sfida sarà diretta dall’avvocato Simbari, pugliese di nascita e milanese di adozione, in Serie A dal 2007 e internazionale dal 2016; ad affiancarlo l’esperto bolzanese Pozzato, in A dal 2004.
Il ricordo di Luciano Gaspari
Nelle gare di ogni ordine e grado disputate durante il weekend sarà osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Luciani Gaspari, stimatissimo corregionale e figura di riferimento nel volley nazionale e mondiale. Gaspari ha dedicato oltre cinquant’anni della sua vita alla pallavolo, rappresentando un punto di riferimento per generazioni di ufficiali di gara, in Italia e nel mondo.
Come seguire la gara
Diretta tv su DAZN e in streaming su VBTV (canale tematico di Volleyball World), con la telecronaca di Riccardo Minnucci e Roberto Tegazi. Aggiornamenti sui profili social ufficiali Yuasa Battery Grottazzolina e Pallavolo Padova.
Botteghino
PalaSavelli Porto San Giorgio: sabato dalle 17 alle 19, domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 ad inizio match.
Biglietti disponibili anche sul sito VivaTicket.com e nei punti vendita Vivaticket del territorio nazionale.



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!