FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Rinviato al 7 giugno “Ove osano i falchi”

santa croceL’Assessorato alla Cultura ed al Turismo della Città di Sant’Elpidio a Mare comunica che, a causa del maltempo di domenica 31 maggio e di martedì 2 giugno scorsi, l’iniziativa “Ove osano i falchi” prevista a partire dalle ore 15.00 nell’area dell’Abbazia di Santa Croce, è stata rinviata a domenica 7 giugno p.v. nello stesso orario e nel medesimo luogo.


Sarà un pomeriggio a contatto con la natura e per ammirare le affascinanti e leggere evoluzioni dei falchi. Sembrerà di tornare indietro nella storia nell’area dell’Abbazia di Santa Croce dove l’Associazione omonima ha organizzato una passeggiata ed un’esibizione di falconeria.
Il programma prevede la partenza da Casette d’Ete  (piazzale del campo sportivo Brancadoro lungo l’argine dell’Ete o con le bici lungo via Santa Croce) e da Bivio Cascinare (dal piazzale della chiesa  lungo via Santa Croce e via Lungo Chienti) per una passeggiata lungo un percorso (ripulito dall’Amministrazione Comunale) ricco di arbusti e specie arboree segnalati da apposite didascalie. Dalle ore 16.00 circa nel campo adiacente l’abbazia, precedute dalla relativa didattica, le varie e spettacolari esibizioni dei falchi che si libreranno in volo, cui seguirà anche un combattimento in pure stile medievale con il Gruppo Storico Fortebraccio veregrense.

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Sabato 6 giugno, 2009 
alle ore 20:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!