FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni europee e provinciali: 13.935 gli aventi diritto al voto a S. Elpidio a Mare

scheda elezioni15 le sezioni elettorali allestite nella Città di Sant’Elpidio a Mare in occasione delle consultazioni per il rinnovo dei rappresentanti italiani al Parlamento Europeo e per l’elezione del Presidente e del Consiglio della Provincia di Fermo che si terranno sabato 6 (dalle ore 15 alle 22) e domenica 7 (dalle ore 7 alle ore 22) giugno 2009.


Su una popolazione di 16.946 residenti, gli aventi diritto al voto sono 13.935 (6.783 maschi e 7.152 femmine). 140 sono i maggiorenni che per la prima volta potranno esercitare questo diritto. Fra gli elettori più anziani un elpidiense di 104 anni. Tre sono i seggi “speciali” (la denominazione ministeriale è “volanti”): la sezione n. 1 presso la Residenza protetta per anziani (via Cunicchio), la sezione n. 2 al Presidio Ospedaliero (via Porta Romana) e la sezione n. 13 presso la Comunità “La Speranza” (via Lungo Chienti).
Gli aventi diritto al voto residenti all’estero e iscritti nei registri Aire (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero) sono 857 (408 maschi e 449 femmine). Potranno esercitare il loro diritto di voto presso i Consolati dei Paesi di residenza. Lo Stato con il maggior numero di elpidiensi emigrati è l’Argentina.
In occasione delle elezioni europee ed amministrative del 6 e 7 giugno 2009 sarà attivo anche un servizio bus navetta gratuito per il trasporto degli elettori dalla Frazione di Castellano al seggio elettorale della scuola elementare di Cascinare.
Il servizio, con partenza dal piazzale antistante la chiesa di S. Giuseppe Artigiano, sarà effettuato dai mezzi della ditta Steat secondo i seguenti orari: al mattino alle ore 11.00; nel pomeriggio alle ore 18.00.
Chi avesse smarrito la tessera elettorale potrà chiederne un duplicato all’Ufficio Elettorale del Comune, in Piazza Matteotti.
 
Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Sabato 6 giugno, 2009 
alle ore 20:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!