Anziana truffata a Sant’Elpidio a Mare, in manette due donne
Si trovano ora nel carcere femminile di Pesaro

Nei giorni scorsi i Carabinieri hanno tratto in arresto due donne di circa 40 anni, entrambe di origini napoletane: sarebbero responsabili di una truffa da migliaia di euro nei confronti di un’anziana di Sant’Elpidio a Mare.
La vittima è stata contattata telefonicamente da un sedicente maresciallo dei Carabinieri, che è riuscito a convincerla del coinvolgimento di un suo parente in una rapina: per evitare grane giudiziarie, la donna avrebbe dovuto consegnare quanto prima oggetti di valore a un’appartenente all’Arma che si sarebbe recata a casa sua.
Così, qualche minuto più tardi, l’anziana ha affidato a una delle due truffatrici gioielli e denaro per un valore complessivo di circa 20.000 euro. Poco dopo si è però resa conto di essere stata raggirata, decidendo così di avvertire le forze dell’ordine.
I militari hanno rintracciato le due donne campane a Pedaso, trovandole in possesso dell’intera refurtiva. Tratte in arresto per truffa aggravata in concorso, per loro si sono aperte le porte del carcere femminile di Pesaro.



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!