FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Tagli alle scuole confermati, possibili assestamenti a luglio

1.154 Letture
commenti

stemma porto san giorgioIl sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini ha incontrato il 5 giugno, accompagnato da una delegazione di tre madri di alunni sangiorgesi, il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Fulvio Izzo.


Oggetto del confronto, la possibilità di tagli alle classi che si profila per le scuole della zona sud di Porto San Giorgio e riguarderebbe una classe della scuola primaria ed una della scuola dell’infanzia.
“Ci è stato rappresentato – riferisce il primo cittadino – che al momento l’organico di diritto prevede il taglio di una classe per la materna e di una per le primarie, che riguarderà le scuole del quartiere sud. Non si tratta di una disposizione definitiva. La situazione andrà riconsiderata a luglio, quando verrà esaminata la situazione dell’organico di fatto, e potrebbero esserci delle variazioni. Per informare adeguatamente i genitori delle scuole sangiorgesi della zona sud incontrerò le famiglie interessate lunedì mattina alle ore 10 in sala consiliare insieme al preside Laurindo Vallorani. Sono ancora fiducioso che insieme sia possibile trovare una soluzione che non si riveli dannosa per la socializzazione e l’apprendimento dei bambini e per garantire l’ottima qualità della nostra offerta didattica”.
 
Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Sabato 6 giugno, 2009 
alle ore 20:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!