FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli straordinari delle forze dell’ordine sul litorale fermano

Identificate centinaia di persone tra Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant'Elpidio

266 Letture
commenti
Polizia, 113, Squadra Mobile

Controlli straordinari delle forze dell’ordine sul litorale fermano. Nei giorni scorsi Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno passato al setaccio i territori di Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio: ben 390 le persone identificate, mentre sono stati sanzionati 38 automobilisti e un ciclista. Sei le patenti ritirate.

A Porto San Giorgio, nella serata di venerdì 5 settembre, i poliziotti sono intervenuti nei pressi di una gelateria, dov’era stata segnalata la presenza di un individuo molesto. Costui, un 35enne di Monterubbiano chiaramente ubriaco e già noto per diversi precedenti, è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti: è così emerso come fosse destinatario di un provvedimento che gli vietava di tornare a Fermo e di frequentare i locali pubblici nell’intera provincia. Sanzionato per ubriachezza molesta, il 35enne è stato inoltre allontanato dal territorio di Porto San Giorgio.

Sempre nel corso della stessa sera, la Polizia ha identificato quattro giovani di origini nordafricane, fermati mentre si trovavano nei pressi del Monumento ai caduti di piazza Mentana: vicino a loro, è stato trovato un coltellino con una lama di circa 9 centimetri. Anche per uno di loro è stato disposto il trasferimento nei locali della Questura, poiché sprovvisto di documenti.

Infine, intorno a mezzanotte, gli agenti sono intervenuti presso uno chalet del lungomare. Qui, poco prima, due giovani avevano aggredito gli addetti alla vigilanza, per poi far perdere le proprie tracce. Lo stesso locale è stato teatro di un’altra aggressione nel corso della serata di sabato, quando un ragazzo è stato ferito al volto da un coetaneo, sulla cui identità sono in corso le opportune indagini.

Tre invece le persone segnalate alla Prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti. Due di loro, un 25enne e un 30enne di nazionalità rumena, sono stati sorpresi con della cocaina in occasione dei controlli svolti rispettivamente a Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio. Nei guai anche un 25enne di origini nordafricane, trovato in possesso di una modica quantità di hashish.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!