FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo comandante per la Guardia di Finanza di Fermo

Si tratta del Tenente Colonnello Alessandro Caputo

Alessandro Caputo nuovo comandante della Guardia di Finanza di Fermo

Cambio al vertice del Gruppo della Guardia di Finanza di Fermo: il Tenente Colonnello Caputo ha assunto il comando del Reparto delle Fiamme Gialle.

L’Ufficiale, 44 anni, di origini veneziane, si è arruolato in Guardia di Finanza nel 2003 ed ha frequentato l’Accademia del Corpo di Bergamo. Laureato in “scienze della sicurezza economico-finanziaria”, ha comandato il Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Oristano per tre anni.

Ha ricoperto in precedenza altri incarichi operativi presso diversi Reparti del Corpo, tra i quali le Compagnie di Pordenone e Monfalcone, il Gruppo di Belluno e incarichi addestrativi presso la Scuola Allievi Finanzieri di Bari.

Il Ten. Col. Caputo è stato accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Vittorio Angelini, che gli ha dato il benvenuto a Fermo, sicuro che affronterà la nuova realtà operativa con dedizione ed entusiasmo, al servizio dei cittadini a tutela della legalità economico-finanziaria, presupposto fondamentale per la crescita, lo sviluppo e il benessere del Paese e del territorio.

Il Gruppo di Fermo, guidato fino allo scorso 19 giugno dal Ten. Col. Benito Addolorato, assegnato ad altro Reparto alla sede di Ascoli, è stato retto per circa due mesi dal Tenente Alessia Valletta, congiuntamente all’incarico di Comandante del Nucleo Operativo.

Nel dargli il benvenuto, il Comandante Provinciale di Fermo ha rivolto all’Ufficiale neo-assegnato il proprio cordiale augurio di buon lavoro, auspicando il raggiungimento di sempre maggiori standard qualitativi da parte del Gruppo ed esprimendo i migliori auspici per l’importante incarico assunto.

Il Ten. Col. Caputo si è detto onorato del ruolo rivestito e ha assicurato il massimo impegno per corrispondere al meglio, in linea di continuità con il predecessore, alle aspettative di legalità della collettività e delle Istituzioni insistenti a Fermo e nei comuni limitrofi, in stretta sinergia con gli altri attori istituzionali locali.

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 13 agosto, 2025 
alle ore 15:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!