Nuovo comandante per la Guardia di Finanza di Fermo
Si tratta del Tenente Colonnello Alessandro Caputo

Cambio al vertice del Gruppo della Guardia di Finanza di Fermo: il Tenente Colonnello Caputo ha assunto il comando del Reparto delle Fiamme Gialle.
L’Ufficiale, 44 anni, di origini veneziane, si è arruolato in Guardia di Finanza nel 2003 ed ha frequentato l’Accademia del Corpo di Bergamo. Laureato in “scienze della sicurezza economico-finanziaria”, ha comandato il Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Oristano per tre anni.
Ha ricoperto in precedenza altri incarichi operativi presso diversi Reparti del Corpo, tra i quali le Compagnie di Pordenone e Monfalcone, il Gruppo di Belluno e incarichi addestrativi presso la Scuola Allievi Finanzieri di Bari.
Il Ten. Col. Caputo è stato accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Vittorio Angelini, che gli ha dato il benvenuto a Fermo, sicuro che affronterà la nuova realtà operativa con dedizione ed entusiasmo, al servizio dei cittadini a tutela della legalità economico-finanziaria, presupposto fondamentale per la crescita, lo sviluppo e il benessere del Paese e del territorio.
Il Gruppo di Fermo, guidato fino allo scorso 19 giugno dal Ten. Col. Benito Addolorato, assegnato ad altro Reparto alla sede di Ascoli, è stato retto per circa due mesi dal Tenente Alessia Valletta, congiuntamente all’incarico di Comandante del Nucleo Operativo.
Nel dargli il benvenuto, il Comandante Provinciale di Fermo ha rivolto all’Ufficiale neo-assegnato il proprio cordiale augurio di buon lavoro, auspicando il raggiungimento di sempre maggiori standard qualitativi da parte del Gruppo ed esprimendo i migliori auspici per l’importante incarico assunto.
Il Ten. Col. Caputo si è detto onorato del ruolo rivestito e ha assicurato il massimo impegno per corrispondere al meglio, in linea di continuità con il predecessore, alle aspettative di legalità della collettività e delle Istituzioni insistenti a Fermo e nei comuni limitrofi, in stretta sinergia con gli altri attori istituzionali locali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!