Daniele Elisei è il nuovo direttore dell’Anestesia-Rianimazione dell’ospedale Murri
Prenderà servizio a partire dal mese di settembre

“Sono davvero orgoglioso di poter prendere servizio (dal primo settembre prossimo) alla guida della Uoc Anestesia-Rianimazione dell’ospedale di Fermo. Il reparto sarà al servizio dei grandi professionisti dell’area chirurgica, di quella medica e di tutti i Dipartimenti che fanno parte dell’organizzazione sanitaria, e che il Murri e la sanità fermana vantano. Voglio metterli nelle migliori condizioni possibili per operare al meglio a garanzia della massima sicurezza dei pazienti e degli operatori. Ringrazio il direttore generale dr. Roberto Grinta, e quello sanitario, dr.ssa Elisa Draghi”.
Con queste parole, questa mattina, il dr. Daniele Elisei, nuovo direttore della Uoc Anestesia Rianimazione dell’ospedale Murri di Fermo, si è presentato alla stampa con una conferenza alla Sala della Memoria, nel palazzo della direzione generale Ast Fermo. Al suo fianco proprio il DG dr. Roberto Grinta, e il DS dr.ssa Elisa Draghi. Ad ascoltare le sue parole, oltre ai giornalisti intervenuti, anche numerosi direttori di Uoc, professionisti e sanitari dell’Ast Fermo. Con tutti loro Elisei è pronto alla massima collaborazione. Nei progetti del direttore Elisei anche alta formazione con corsi teorico-pratici, il potenziamento del centro di simulazione per corsi di rianimazione cardio-polmonare avanzata e la creazione di team di accessi vascolari per migliorare la terapia in ospedale e sul territorio. “Potenzieremo anche la terapia del dolore. Sono qui per aiutare e provare a far crescere ulteriormente l’ospedale di Fermo”.
“La Uoc Anestesia Rianimazione è un reparto trasversale. Ed ecco perché abbiamo coinvolto tanti professionisti delle varie specialità – le dichiarazioni del dg Grinta – sia del Dipartimento area Chirurgica che di quello dell’area Medica ma anche delle Professioni sanitarie e del Blocco operatorio, del dipartimento Emergenze, dei Servizi, del Materno-Infantile, dell’Amministrativo, ed altri Dipartimenti. L’Anestesia Rianimazione è in continua evoluzione ed è associata alla chirurgia robotica per la quale è in corso la formazione dei nostri professionisti. Sono certo che con il dr. Elisei e la sua alta professionalità avremo un valore aggiunto per la Uoc, per l’ospedale e più in generale per i servizi al cittadino e per la sanità fermana. Sul fronte personale abbiamo avviato la procedura concorsuale per anestesisti: abbiamo ricevuto ben 27 domande”. Il dg Grinta ha poi ringraziato la dr.ssa Daniela Fiore che ha guidato pro-tempore il reparto, in attesa del nuovo direttore. Ringraziamenti a cui si è associata la ds dr.ssa Elisa Draghi: “Nei primi sei mesi di quest’anno – le parole della dr.ssa Draghi – siamo riusciti a erogare le stesse prestazioni del primo semestre del 2024. Con il dr. Elisei si potrà dare un ulteriore impulso anche agli aspetti organizzativi e alle strategie. Sono sicura che la sua esperienza sarà propedeutica anche al potenziamento dei percorsi formativi dell’Area Emergenza-Urgenza”.
Per il dr. Elisei, 49 anni originario di Recanati, è un ritorno a Fermo. Accolto da un caldo applauso dei colleghi, il neo-direttore arriva dall’ospedale di Macerata dove dal 2020 ha ricoperto l’incarico di responsabile del Blocco Operatorio ma ha già lavorato al Murri. Nel corso della sua carriera è stato anche dirigente medico (dal 2007 al 2009) proprio alla Uoc di Anestesia e Rianimazione di Fermo.
Laureato con 110 e lode in Medicina e Chirurgia all’università di Ancona con una tesi sulla “Nuova modalità di ventilazione meccanica: il Volume Assistito” nel 2002, anno in cui ha ottenuto anche l’abilitazione alla professione di medico chirurgo, nel 2006 si è specializzato in Anestesia e Rianimazione con il massimo dei voti.
da: AST Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!