FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ben nove nascite nel giro di 24 ore all’ospedale Murri di Fermo

"Ogni nuova vita ci riempie di felicità ed è la più grande gratificazione al nostro impegno"

2.642 Letture
commenti
punti nascita, reparto maternità, ospedali, neonati

Giornata di grande gioia all’ospedale Murri di Fermo: nell’arco di sole 24 ore (dalla mattina di ieri alla mattinata odierna), infatti sono venuti al mondo ben 9 neonati: 4 femminucce e 5 maschietti.

“Ogni nuova vita ci riempie di felicità ed è la più grande gratificazione al nostro impegno – il commento del direttore del dipartimento Materno-Infantile, dr. Alberto Maria Scartozzi – non posso che ringraziare tutto il personale medico e le ostetriche per il grande lavoro, sia dal punto di vista professionale che umano. Un grazie particolare al dirigente medico Simona Sebastiani, e all’ostetrica Laura Mancini. Nel corso della nottata appena trascorsa hanno assistito ben sei neomamme e i loro bambini. Nove parti in così poche ore sono un evento eccezionale che si inserisce in un quadro di crescita dei parti al Murri, anche grazie all’avvio della parto-analgesia, una passione delle dr.sse Cola e Monti, e sono anche la prova provata della rinnovata fiducia della Uoc di Pediatria, diretta dalla dr.ssa Albano“.

“L’incremento del numero dei parti testimonia il livello di qualità raggiunto dalla sanità – dichiara il Vice Presidente della Giunta e Assessore alla Sanità della Regione Marche Filippo Saltamartini – Stiamo investendo per rafforzare i servizi rivolti alle famiglie e per rendere sempre più all’avanguardia e sicuri i reparti che accolgono le mamme e i bambini”.

 

da: AST Fermo

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 18 dicembre, 2024 
alle ore 16:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!