FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato 6 luglio la ruota panoramica “Grand Roue 34” arriva a Fermo

Resterà sul lungomare di Lido di Fermo fino al 22 settembre

1.403 Letture
commenti
Ruota panoramica "Grand Roue 34"

Anche Fermo avrà la sua ruota panoramica. Dopo essere stata a Macerata, la Grand Roue 34 farà tappa anche sul lungomare fermano, per attirare cittadini e turisti nel periodo estivo con la sua bellezza e maestosità. La ruota panoramica di 34 metri apre al pubblico sabato 6 luglio alle ore 21 e resta al Lido di Fermo fino a domenica 22 settembre 2024.

Installata da Hsc Events, l’attrazione è alta 34 metri, ha 24 cabine in grado di ospitare fino a 144 passeggeri, è stata costruita con tecnologia all’avanguardia ed è illuminata con vivaci proiettori led multicolor, elementi che rendono l’attrazione affascinante e suggestiva sia di giorno, sia di notte. Si tratta della più grande ruota panoramica mai montata sulla costa marchigiana.

«Per noi è un grande piacere e onore portare per la prima volta la nostra attrazione sul bellissimo lungomare di Fermo – afferma Heros Salvioli di Hsc Events, proprietario della struttura – si tratta di una delle 4 ruote più grandi d’Italia, un’attrazione moderna e tecnologica, che siamo convinti sarà apprezzata sia dai residenti, sia dai turisti. La Grand Roue 34 è stata costruita con la massima cura per i dettagli, in modo da garantire ai nostri passeggeri comfort e sicurezza. Ringraziamo il sindaco e l’amministrazione comunale di Fermo per la collaborazione, la rapidità e la lungimiranza con cui ha accolto e voluto il nostro progetto».

Per il Sindaco Paolo Calcinaro e per il vice Sindaco e Assessore al commercio Mauro Torresi si tratta di “un’attrazione che, oltre a arricchire l’offerta di proposte di svago sul lungomare, è anche un’occasione per poter vedere la città ed il panorama dall’alto, come nelle grandi metropoli. Del resto la vista panoramica del nostro territorio, con tutte le sue bellezze, merita e la ruota darà questa possibilità sul nostro lungomare, permettendo di essere così anche motivo per venire a Fermo, ammirarne il fascino e scegliere il variegato calendario di iniziative della città, comprese quelle sulla costa per un’estate fermana ricca e che va incontro ai gusti di tutti”.

La ruota panoramica, installata nel parcheggio a destra del Camping 4 Cerchi del Lido di Fermo, sarà aperta nei giorni prefestivi e festivi dalle ore 11 alle 13 e dalle 17 all’1, in quelli feriali dalle ore 11 alle 13 e dalle 18 alle 24.30. Il costo del biglietto è di 8 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini con altezza inferiore ai 120 cm. L’ingresso alla ruota panoramica è gratuito per le persone con disabilità compatibili con la struttura.

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 4 luglio, 2024 
alle ore 16:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!