FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Istituito il Tavolo sulla parità di genere e la sostenibilità sociale d’impresa

Su iniziativa della Compagnia delle Opere Marche Sud

Tavolo sulla parità di genere

L’8 Marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, CDO Marche Sud desidera sottolineare con forza l’importanza di promuovere la parità di genere nel mondo imprenditoriale e professionale e coglie l’occasione per presentare ufficialmente l’istituzione di un Tavolo sulla parità di genere e la sostenibilità sociale d’impresa all’interno dell’Associazione: questa iniziativa è un’azione concreta e decisiva, volta a innescare un cambiamento necessario e duraturo.

Le coordinatrici del Tavolo Giordana Camerata, Annalisa Angellotti, Lucia Migliorelli e Alessandra Mallamo, per approfondire l’importanza di questa iniziativa, condividono una riflessione: “Le donne continuano a incontrare molti ostacoli nell’accesso ad alcuni settori lavorativi e a posizioni di leadership e decisionali. Queste barriere, ancorate a pregiudizi sistematici, ostacolano un accesso equo alle opportunità professionali e limitano la crescita di un’azienda. Di conseguenza, istituire un tavolo dedicato alla parità di genere rappresenta un passo importante per identificare e demolire delle barriere strutturali.”

E aggiungono: “Per concretizzare i valori delle nostre opere stiamo organizzando dei corsi di formazione per approcci multidisciplinari alla parità di genere nel mondo aziendale. Questi corsi mirano a potenziare la consapevolezza delle aziende, rappresentando un ulteriore impegno verso la realizzazione di un ambiente lavorativo sempre più inclusivo. Quindi non più mimose per l’8 Marzo ma (in)formazione!

Attraverso questo tavolo, l’obiettivo dell’Associazione è chiaro: riconoscere l’importanza dell’inclusione di una pluralità di prospettive, ritenendola imprescindibile per l’elaborazione di modelli di impresa sempre più rivolti al futuro, un futuro in cui l’equità sia la norma e non l’eccezione.

 

da: Compagnia delle Opere Marche Sud

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!