FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Porto Sant’Elpidio, festa del circolo Legambiente per la campagna tesseramento

Si svolgerà sabato 2 marzo a partire dalle ore 17.00

Logo di Legambiente

La campagna tesseramento 2024 di Legambiente di quest’anno parla chiaro. Non abbiamo più scuse: “E’ Ora! La lotta alla crisi climatica non può essere più posticipata”.

In 37 anni di attività il nostro circolo non ha mai smesso di dirlo e anche se ormai siamo alle soglie del temuto aumento della temperatura a +2°C, oggi ci aggiriamo a +1,5°C, noi continueremo con le nostre campagne e le nostre battaglie pacifiste a sensibilizzare e ad agire affinché i comportamenti di tutti siano stimolati ed orientati verso il rispetto per l’ambiente. Ma non lo facciamo per altruismo, proseguiamo imperterriti su questa strada, perché dentro di noi, siamo profondamente egoisti: noi non vogliamo estinguerci!

Ed è con questo spirito coraggioso ed energico che affronteremo la nostra festa conviviale del tesseramento, sabato 2 marzo a “La Piccola” in via San Francesco d’Assisi a partire dalle ore 17,00.

La festa sarà divisa in 2 parti, nella prima ci sarà un convegno tenuto Andrea Poggio della segreteria nazionale di Legambiente, che ci parlerà da remoto di mobilità sostenibile, scendendo in particolare sull’argomento auto elettrica sì e no. Ci rivelerà le unfake news sull’argomento e risponderà ai molti dubbi e domande che riguardano ancora questo per molti controverso argomento. Nella seconda parte si aprirà il sipario alla mostra che narrerà i nostri quasi 40 anni. Viaggiando all’interno di pannelli, manifesti, foto, ecc ripercorreremo la storia di campagne, vertenze e confronti politici sempre e comunque all’insegna della proposta positiva e dell’apertura al dialogo.

Noi ci siamo, al fianco dei diritti ambientali, sociali e culturali. Da sempre convinti che la parola ambiente va più in là dei vocaboli natura, ecosistema, inquinamento, perché essa investe e ingloba l’uomo nel suo insieme. Nel 2023 abbiamo detto “Tutto può cambiare”, oggi diciamo “E’ Ora!” e se vuoi essere dei nostri e dare una mano saremo sempre di più a “Pensare globalmente ed agire localmente” perché “Tutto il Mondo è casa nostra!”.

 

da: Circolo Legambiente Antonietta Belletti di Porto Sant’Elpidio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!