FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Prendono il via venerdì 15 dicembre gli incontri di “Fotograficamente parlando”

Presso la Fototeca di Fermo, ad Altidona

"Fotograficamente parlando" ad Altidona

Venerdì 15 dicembre 2023, alle ore 21:00, presso la sede della Fototeca di Fermo ad Altidona, si terrà il primo degli otto incontri previsti per la seconda edizione di “FOTOGRAFICAMENTE PARLANDO”.

Il ciclo di incontri – che si svilupperà tra Dicembre 2023 e Marzo 2024 ad ingresso libero – prevede in ciascuna serata, la partecipazione di un fotografo marchigiano che proporrà la sua esperienza artistica attraverso il linguaggio fotografico che caratterizza ciascuno di loro.

Venerdì 15 Dicembre ENNIO BRILLI proporrà il suo progetto: “Albania Italia andata e ritorno”.

Dice lo stesso Brilli: “Il lavoro ‘Albania Italia andata e ritorno’ racconta del cosiddetto fenomeno della migrazione di ritorno di una gran massa di Albanesi (circa il 50% dell’intera popolazione) che negli anni ’90, caduto il regime, sono scappati dal loro Paese per approdare in Italia e ora stanno tornando a casa con le loro lauree e altri bagagli di conoscenze, pronti a mettere su nuove attività”.

Gli incontri successivi vedranno la partecipazione dei fotografi : Sebastiano Del Gobbo, Noris Cocci, Claudio Marcozzi, Ivano Quintavalle, Andrea Del Zozzo, Adriano Parenti, Giancarla Lorenzini, Stefano Sgariglia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!