FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio “Bollino Rosa” per l’ospedale Murri di Fermo

L'assessore regionale Saltamartini: "Rappresentano un segno tangibile dell’attenzione che i nostri ospedali rivolgono alle donne"

1.505 Letture
commenti
Fabrizio Santillo riceve i Bollini Rosa conquistati dall'ospedale Murri di Fermo

L’Ospedale “A.Murri” di Fermo, guidato dal direttore Elisa Draghi, anche quest’anno ha ricevuto i Bollini Rosa, ben due per la precisione. A ricevere il prestigioso e ambito riconoscimento, questa mattina al Ministero della Salute si è recato il dottor Fabrizio Santillo, dirigente medico della Direzione Medico-Ospedaliera.

I Bollini Rosa vengono assegnati agli ospedali che hanno ricevuto da Fondazione Onda un riconoscimento per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie, realizzando percorsi ottimizzati per il genere femminile.

Tra i requisiti premianti, la presenza di specialità cliniche che trattano problematiche di salute tipicamente femminili, tipologia e appropriatezza dei percorsi di diagnostico-terapeutici multidisciplinari, offerta dei servizi di accoglienza degli utenti nei percorsi diagnostico-terapeutici, servizi e percorsi dedicati alle donne vittime di violenza, oltre all’adesione a vari eventi ed iniziative tese allo screening e alla prevenzione dei cittadini.

“I bollini – sottolinea l’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini – rappresentano un segno tangibile dell’attenzione che i nostri ospedali rivolgono alle donne con percorsi diagnostico-terapeutici, accoglienza e umanizzazione delle cure, mirando a una medicina moderna, consapevole e mirata alle specificità di genere. Ringrazio quindi il personale sanitario per il suo impegno quotidiano”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!