FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare ospita lo spettacolo “Nuova.IO”

Venerdì 1° dicembre alle ore 21.15

Roberto Rossetti

Venerdì 1 dicembre la Compagnia della Marca porta al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare lo spettacolo Nuova.IO, secondo appuntamento fuori abbonamento del cartellone realizzato da Comune e AMAT con il sostegno di Regione Marche e Ministero della Cultura.

Scritto e diretto da Roberto Rossetti con la collaborazione alla drammaturgia di Carla Rossetti, e Enrica Verdicchio interpretato da Elena Vallesi, Andrea Caimmi, Niccolò Pelagalli, Carla Rossetti e con Ilaria Battaglioni, Manuela Recchi, Giulia Ceccarelli, Gloria Andreozzi, Giulia Douleche e Veronica Felici, con i costumi di Giulia Ceccarelli e le scene e disegno luci di Rudy Teodori lo spettacolo vuole far luce, con la storia di una ragazza che vive l’incubo della malattia e alla fine riesce a riassaporare la bellezza della vita, sulle difficoltà affrontate da milioni di persone che soffrono di depressione.

«Il teatro – scrive Rossetti – è qualcosa che deve stimolare. Rende più consapevoli e ha la magica capacità di far crescere le generazioni, quasi in maniera terapeutica. Nuova.IO è un testo originale che racconta una storia in prosa, attingendo alla realtà, affrontando un tema forte ma reale. Commuove, diverte e informa il suo pubblico con coraggio, affrontando una questione complessa conosciuta come la “malattia del secolo”. Nuova.IO non è solo uno spettacolo teatrale; è un viaggio di speranza, consapevolezza e guarigione. Utilizzando la magia del teatro, tende a creare un impatto duraturo sul suo pubblico, incoraggiandolo a riflettere, entrare in empatia e ad agire. Attraverso la fusione di musica, danza e prosa, Nuova.IO ci invita ad affrontare le dure realtà della vita ricordandoci la forza e la resilienza dello spirito umano. Lo spettacolo mira a far luce sulle difficoltà affrontate da milioni di persone in tutto il mondo, attraverso la storia di una ragazza di nome Luce che vive l’incubo della malattia e alla fine riesce a riassaporare la bellezza della vita. Questa produzione teatrale funge da piattaforma per aumentare la consapevolezza sulla realtà di queste malattie e sulle persone che le combattono quotidianamente. Portando queste storie in primo piano, Nuova.IO sfida le norme sociali e incoraggia l’empatia e la comprensione».

Biglietti posto unico numerato a 10 euro, con riduzioni, disponibili alla Biglietteria del Teatro (aperta da giovedì dalle 18 alle 20 e il giorno di spettacolo dalle 18), nei punti vendita AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com.

Informazioni e prenotazioni: biglietteria del Teatro Cicconi, Corso Baccio tel. 347/6467171 e AMAT, tel. 071/2072439 amatmarche.net.

Inizio ore 21.15

AMAT
Pubblicato Mercoledì 29 novembre, 2023 
alle ore 18:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!