FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Porto Sant’Elpidio partecipa al 35° Palio dei comuni con il cavallo City Lux

L'evento è in programma domenica 12 novembre a Montegiorgio

6.411 Letture
commenti
Ippodromo San Paolo Montegiorgio

Cresce l’attesa per la 35° edizione del Palio dei Comuni di domenica 12 novembre presso l’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio. Anche quest’anno la città di Porto Sant’Elpidio sarà in prima fila nella lotta alla conquista dell’ambito trofeo, con il cavallo City Lux guidato dal driver, allenatore e proprietario Riccardo Pezzatini.

Un cavallo in forte ascesa, come racconta Maurizio Ricci del Comitato Palio. Ad agosto ha conquistato il secondo posto al gran premio Citta di Montecatini stabilendo il proprio record di 1.11.04. Dopo uno stop di due mesi ha effettuato una corsa di preparazione a Milano il 29 ottobre ed arriva al palio con l’obiettivo di ottenere almeno un buon piazzamento.

Grande fermento nel comitato organizzatore composto da Daniel Sgariglia, Maurizio Ricci, Sandro Cardarelli, Simone Fontanella, Daniele Mignini, Enrico Andrenacci, Diego Ricci. Anche quest’anno si terrà la tradizionale Cena per la consegna della Giubba, sabato 11 novembre presso il ristorante Le Mimose Bistrot, menù speciale per adulti e bambini, con l’intrattenimento Vincenzo Karaoke e musica live anni ’70, ’80 e ’90. Un modo per sostenere l’attività del comitato che da anni insegue la passione per i cavalli e rincorre l’ambito Palio che manca a Porto Sant’Elpidio dal 2011.

«Non potevamo far mancare la partecipazione di Porto Sant’Elpidio anche a questa edizione del Palio dei comuni». dice l’ Assessore allo Sport Enzo Farina. «L’appuntamento resta uno dei momenti sportivi più attesi e sentiti in tutto il territorio. L’ultima vittoria della nostra città risale al 2011 e quindi i tempi sono maturi per auspicare un nuovo successo. Ma senza voler essere troppo ambiziosi, confidiamo che il nostro cavallo possa ottenere un buon piazzamento, magari arrivando in finale. Faccio un grande in bocca al lupo al nostro City Lux e ringrazio il Comitato palio di Porto Sant’Elpidio che da tanti anni prosegue questa importante tradizione».

«Saranno 24 i comuni partecipanti provenienti da tutto il territorio nazionale, per questo il Palio dei Comuni resta anche una vetrina turistica oltre che un evento sportivo e di costume. Non dimentichiamo inoltre la straordinaria valenza che il Palio ha per i comuni del territorio fermano, che ogni anno investono risorse e vivono con passione questa giornata di festa ed emozioni. Porto Sant’Elpidio non poteva dunque far mancare la propria presenza di cui ringrazio il comitato organizzatore unendomi all’auspicio dell’Assessore Farina di vedere la nostra città nella batteria della finale» conclude l’assessore al turismo Elisa Torresi.

Info e prenotazioni per la cena di sabato 11 novembre Simone 3484321768, Sandro 327 2193865, Daniel 328 0223641, Daniele 3931712982, Maurizio 3407406823

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!