FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica 5 novembre presidio per la pace e il rispetto dei diritti umani a Fermo

Si svolgerà in piazzale Azzolino

1.583 Letture
commenti
Bandiera della pace

In questi drammatici giorni si susseguono i massicci bombardamenti di Israele sulla popolazione civile, stretta in una morsa disumana, che non risparmiano ospedali, luoghi di culto, campi profughi e scuole. Un assedio totale di proporzioni catastrofiche che sta provocando decine di migliaia di morti, tra cui circa il 40% bambini, con metodi da rappresaglia che hanno tolto cibo, acqua, medicinali e energia elettrica e ricorrono all’utilizzo di fosforo bianco, in violazione del diritto internazionale.

Nel silenzio e nella complicità della comunità internazionale si sta consumando un crimine contro l’umanità su un popolo che non ha vie di scampo, mentre il governo italiano si astiene vergognosamente sulla risoluzione ONU che chiedeva una tregua, la fornitura di aiuti e servizi essenziali alla popolazione della Striscia di Gaza e l’apertura di corridoi umanitari.

Le immagini che ci arrivano, sconvolgenti nella loro disumanità e brutalità, impongono a chiunque non sia totalmente insensibile ai diritti umani di fare tutto il possibile per fermare questo genocidio, di prendere posizione, di chiedere che l’Italia eserciti un ruolo attivo per un processo di pace che garantisca la fine del massacro in atto e dell’occupazione israeliana, il rispetto del diritto internazionale, il riconoscimento dello Stato di Palestina, della sua indipendenza e autodeterminazione.

Gli antidoti alle guerre sono la garanzia dei diritti fondamentali per tutti!

Non si può restare indifferenti! C’è un urgente bisogno di agire per il dialogo, la verità e la giustizia affinché entrambi i popoli possano vivere in un futuro di pace, convivenza e  libertà!

La nostra condanna contro ogni atto di guerra è assoluta, così come il ripudio della violenza contro la popolazione civile, da qualsiasi parte provenga e invitiamo pertanto tutte e tutti a manifestare per chiedere a gran voce il cessate il fuoco immediato e la costruzione di un futuro di pace in Medio Oriente fondato sulla giustizia e sulla libertà.

 

Fermo, Piazzale Azzolino

Domenica 5 Novembre, ore 17.00

Si invita la cittadinanza a partecipare al

PRESIDIO PER LA PACE E I DIRITTI UMANI

 

Comitato “5 Luglio”

Comunità Musulmana del Fermano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!