FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato 9 settembre duo flauto/pianoforte in concerto ad Altidona

A esibirsi saranno Flavio Serafini e Akane Makita

Duo Makita-Serafini

Dopo lo spettacolare concerto del grande pianista Giuseppe Albanese che ha letteralmente mandato in visibilio il numerosissimo pubblico presente, il primo appuntamento di settembre per gli appassionati di musica classica è con un duo flauto e pianoforte di grande livello. Verranno eseguite musiche di Bach, Reinecke, Debussy, Bizet/Borne.

Al flauto Flavio Serafini, artista dalla spontanea cantabilità, con tecnica brillante, eccellente controllo del fiato, suono generoso, abile interprete nel campo della musica da camera.

Al Pianoforte la straordinaria pianista giapponese Akané Makita, musicista estremamente versatile che alla carriera solistica ha sempre affiancato un’intensa attività cameristica; collabora stabilmente ai corsi di Alto Perfezionamento all’Accademia Nazionale di S.Cecilia, nelle classi di D. Nordio (violino), A. Carbonare (clarinetto), F. Bossone (fagotto), A. Lucchi e O. Tomasoni (tromba), A. Oliva (flauto), F. Di Rosa (oboe), A. Allegrini e G. Pellarin (corno), musicisti con i quali si esibisce anche in concerti.

Il duo propone un programma di stile brillante e virtuosistico attraverso lo straordinario potenziale espressivo del pianoforte e del flauto.

Al termine del concerto seguirà un brindisi con i pregiati vini dell’Accademia Malibran CANTATRICE E GUARRACINO accompagnati dai prelibati AMARETTI DELLA VALDASO.

sabato 9 settembre 2023 ore 21,15
Altidona (FM) – Accademia Malibran -Sala Colonna
IL FLAUTO VIRTUOSO
DUO Flavio SERAFINI flauto – Akané MAKITA pianoforte
Musiche di Bach, Reinecke, Debussy, Bizet/Borne

Ingresso €10,00
Info e prenotazioni 338.8219079

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!