FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Dave Holland al Teatro delle Api

dave hollandIl 7 novembre 2008 alle ore 21.30 a Porto Sant’ Elpidio al Teatro delle Api (via della Pace 7), si esibirà il Dave Holland Qintet. Gli elementi del quintetto sono: Dave Holland al contrabbasso, Chris Potter al sax tenore, Robins Eubanks al trombone, Steve Nelson al vibrafono e Nate smith alla batteria e percussioni.

Protagonista nel gruppo di Miles Davis all’epoca della sua illustre svolta elettrica, Dave Holland compare regolarmente da anni in cima alle classifiche come miglior jazzista dell’anno di molte riviste specializzate, distinguendosi per la maestria tecnica e per un timbro potente e pulito che lo rendono uno dei più ispirati eredi di Charles Mingus. Il quintetto, che impegna il contrabbassista già da alcuni anni, ha trionfato in tutti i referendum delle riviste specializzate, con i successi dei dischi Prime Directive e Not For Nothin’ e con una lunga serie di applauditissime esibizioni dal vivo. L’attuale formazione risale al 1997. La proverbiale intesa che anima il gruppo – di fatto una delle band più accreditate dell’attuale panorama jazzistico – rappresenta la naturale sinergia tra le geniali intuizioni del capitano della formazione ed i contributi individuali dei suoi solisti, considerati ognuno “outsider” del proprio strumento.

I biglietti per il concerto di David Holland, e per gli altri spettacoli in programmazione, si possono acquistare presso Villa Murri – Eventi Culturali (0734. 902107) dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 13,30 o presso i punti vendita del circuito AMAT di Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Fermo,Porto Recanati e Civitanova Marche.
Inoltre, a partire dalle ore 19, sarà possibile acquistare i biglietti direttamente all’ingresso del Teatro delle Api.

Dal Comune di Porto Sant’ Elpidio e Tam Club

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 5 novembre, 2008 
alle ore 14:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!