FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Tentata truffa in concorso, quattro le persone denunciate dalla Polizia nel Fermano

Si tratta di due uomini e due donne, di età compresa tra i 20 e i 30 anni e già noti alle forze dell'ordine

Volanti della Polizia, 113, pantere, forze dell'ordine

Nella giornata di giovedì 15 giugno quattro individui di etnia rom sono stati denunciati con l’accusa di tentata truffa in concorso.

Secondo la ricostruzione dei fatti compiuta dalla Polizia di Stato, infatti, i soggetti in questione – due uomini e due donne – erano in procinto di sottrarre un’ingente somma di denaro a un imprenditore fermano che aveva da poco messo in vendita la propria azienda.

Seguendo un piano già utilizzato in altre occasioni analoghe, i malviventi avevano concordato un incontro faccia a faccia con il venditore, nel corso del quale avrebbero accertato la sua disponibilità di contanti: a quel punto, mediante uno stratagemma, avrebbero sostituito i soldi con carta straccia.

Le indagini della Polizia sono però valse a smascherare il tentato raggiro. Una donna è stata così bloccata in un Comune dell’entroterra fermano mentre si stava recando in taxi all’appuntamento, mentre i suoi complici sono invece stati fermati sul litorale. Si tratta di giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti in materia di truffe.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!