FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Lunedì 22 maggio seminario a Fermo sulla gestione delle difficoltà finanziarie

Andrea Caranfa (CNA Fermo): "L’obiettivo dell’iniziativa è arricchire le competenze finanziarie di chi fa impresa"

Banconote, Euro, denaro

Sei il titolare di un’attività e sei preoccupato per le scelte finanziarie? Nel rapporto con la banca non ti senti a tuo agio? CNA e Banca d’Italia, in collaborazione con il confidi Uni.Co, hanno realizzato un percorso on line per aumentare le competenze finanziarie di artigiani e imprenditori dal titolo “Scelte finanziarie e rapporti con le banche”.

“L’obiettivo dell’iniziativa, totalmente gratuita, è arricchire le competenze finanziarie di chi fa impresa – evidenzia il Direttore Generale CNA Fermo Andrea Caranfa – fornendogli gli strumenti necessari a gestire l’attività con più serenità e una maggiore consapevolezza nel rapporto con l’istituto bancario”.

Il primo percorso fornisce metodi e strumenti per analizzare la finanza della piccola impresa; il secondo approfondisce il rapporto tra la piccola impresa e la banca nelle situazioni che non presentano criticità, chiarendo come ragiona la banca e quali criteri adotta per selezionare imprese da finanziarie; il terzo riguarda la gestione delle difficoltà finanziarie, cosa fare e a chi rivolgersi quando ci sono segnali di peggioramento delle condizioni finanziarie; infine il quarto percorso presenta i servizi messi a disposizione da Banca d’Italia per gli imprenditori, come centrale dei rischi, pagamenti, strumenti a tutela della clientela. Al termine di ogni percorso formativo on line, dopo il test finale, viene rilasciato l’attestato di partecipazione e il materiale didattico delle lezioni.

È inoltre possibile partecipare agli approfondimenti in presenza organizzati da CNA Fermo e Uni.Co e seguire le lezioni dei formatori Roberto Romagnoli, direttore della filiale fermana del confidi, e Andrea Ricci, commercialista, in programma per i prossimi LUNEDI’ 22 MAGGIO alle ore 21 e LUNEDI’ 5 GIUGNO alle ore 18.30 con i referenti di Banca d’Italia, nell’Auditorium CNA di Via Donizetti 12 a Fermo.

Per info e adesioni è possibile contattare la CNA di Fermo allo 0734600288, per richiedere le credenziali di accesso è a disposizione l’email formazionebancaditalia@cna.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!