FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare ospita il concerto “Casadei Secondo me”

Sul palco domenica 30 aprile, alle ore 21.15, il Simone Zanchini Jazz Quartet

Simone Zanchini

Domenica 30 aprile Sant’Elpidio a Mare festeggia la Giornata Internazionale del Jazz al Teatro Cicconi con il concerto Simone Zanchini Jazz Quartet in Casadei Secondo me.

L’evento – già previsto in estate al Sant’Elpidio Jazz Festival e poi rinviato – è realizzato da Comune di Sant’Elpidio a Mare, Associazione Syntonia Jazz e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche e con il patrocinio di PIF-Premio Internazionale della Fisarmonica Castelfidardo.

Insieme a Zanchini alla fisarmonica e all’elettronica investigano e interpretano la musica del grande compositore popolare romagnolo Stefano Bedetti al sax, Stefano Senni al contrabbasso e Stefano Paolini alla batteria.

«In generale non mi sono mai interessati i tributi – dice Zanchini, fisarmonicista tra i più interessanti del panorama internazionale, che si muove in modo personalissimo fra improvvisazione, musica contemporanea, acustica e elettronica – li ho sempre trovate cosa vecchia, legata al passato. Però quando mi è stato chiesto di fare un tributo a Secondo Casadei non ho potuto rifiutare. No, Casadei è un’altra cosa! Perché Casadei rappresenta il mio passato, e non solo in senso musicale, ma in senso generale. Perché se nasci in Romagna (Zanchini è nato a Novafeltria quando la Valmarecchia era ancora parte delle Marche, ndr) e decidi a sette anni di suonare la fisarmonica, Casadei diventa una tappa obbligatoria che invade felicemente la tua vita. Sì, ho iniziato e sono cresciuto proprio con quei suoni. E oggi sono onorato di poter mettere mano alle melodie composte da questo grande personaggio, nel tentativo di dare loro nuova veste stilistica e freschezza musicale».

Biglietti: 15 euro posto unico. Biglietteria; vivaticket.it, biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket, Biglietteria del Teatro Cicconi in Corso Baccio aperta da giovedì con orario 10.30/13-16/19.30 e la sera dell’evento dalle ore 18.

Info: Ufficio turistico del Comune 0734 8196407 dal giovedì alla domenica orario 10-13 e 16,30-19,30; AMAT 071/2072439; sulla pagina facebook dell’Assessorato Cultura e Turismo di Sant’Elpidio a Mare, sui siti amatmarche.net, jazzdimarca.it e santelpidioturismo.it.

Inizio ore 21.15

AMAT
Pubblicato Mercoledì 26 aprile, 2023 
alle ore 17:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!