FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Appuntamento a Porto San Giorgio con “Momenti di trascurabile (in)felicità”

Lo spettacolo con Pif e Francesco Piccolo andrà in scena martedì 18 aprile al teatro Comunale

Momenti di trascurabile (in)felicità

Momenti di trascurabile (in)felicità” di e con Francesco Piccolo, in scena martedì 18 aprile al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, penultimo appuntamento del cartellone realizzato da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche e la collaborazione di Proscenio Teatro, è l’occasione per far parlare libri di grande successo attraverso la viva voce del loro autore.

Francesco Piccolo – scrittore, autore e sceneggiatore al cinema di “Il Caimano”, “Habemus Papam”, “La prima cosa bella”, “Il capitale umano”, “Gli Sdraiati”, “Giorni e nuvole”, in TV de “L’amica geniale”, “Vieni via con me”, “Falcone e Borsellino” – è accompagnato a teatro da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, ospite speciale già protagonista della versione cinematografica di “Momenti” diretta da Daniele Luchetti.

“Momenti di trascurabile (in)felicità porta a teatro due successi editoriali di Piccolo: “Momenti di trascurabile felicità” (2010) e “Momenti di trascurabile infelicità” (2015). Lo spettacolo è un monologo con il quale si dà importanza e valore a quei momenti felici ed infelici dell’esistenza quotidiana sui quali non abbiamo il tempo o la pazienza di soffermarci. Piccolo lo ha fatto dando vita, così, ad un “catalogo” di eventi trascurabili ma piantati nella vita di ognuno, che fanno sempre dire a chi sta in platea: “è vero, è successo anche a me”.

Lo spettacolo, a Porto San Giorgio in unica data per le Marche, è prodotto da ITC 2000.

Il cartellone in abbonamento si chiude martedì 2 maggio con “Insania” della Compagnia della Marca, scritto, interpretato e diretto da Roberto Rossetti.

Biglietti (intero 20 euro, ridotto 15 euro) in vendita al Teatro Comunale (tel. 392/4450125) il giorno di rappresentazione dalle 18, nelle biglietterie del circuito AMAT e on-line sul sito vivaticket.com.

Informazioni: Teatro Comunale di Porto San Giorgio, tel. 392/4450125 e AMAT tel. 071/2072439 amatmarche.net.

Inizio ore 21,15.

AMAT
Pubblicato Giovedì 13 aprile, 2023 
alle ore 16:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!