GAL Fermano e turismo esperienziale, binomio vincente
La presidente Michela Borri: "Abbiamo finanziato fino ad oggi 46 idee progettuali di privati"
Nove progetti e circa 500.000€ di contributi. Sono questi i risultati importanti che il GAL Fermano ha raggiunto con l’ultimo bando sottomisura 19.2.6.4.B finalizzato ad investimenti strutturali per lo sviluppo di attività non agricole.
A fare da padrone sarà il settore turistico – esperienziale, con affittacamere, country house ed altre strutture, che andranno ad ampliare così l’offerta di accoglienza turistica di qualità nel nostro territorio. A latere servizi di noleggio e-bikes per escursioni turistiche e di ristorazione con degustazione di prodotti tipici locali. Il tutto supportato da siti web per la promozione online del territorio.
“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto, il GAL Fermano ancora una vostra si conferma agenzia di sviluppo di riferimento per chi vuole investire nel turismo nella nostra provincia – commenta il Presidente Michela Borri – in questa programmazione abbiamo finanziato fino ad oggi 46 idee progettuali di privati, un risultato davvero importante considerando che il nostro territorio è tra i più piccoli tra i sei GAL della Regione Marche.”
La graduatoria completa è consultabile sul sito del GAL Fermano (www.galfermano.it).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!