FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Potenziata l’assistenza infermieristica domiciliare a Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare

A partire da lunedì 6 marzo

1.460 Letture
commenti
Infermieri dell'Ast Fermo

Prosegue spedito il programma di revisione e potenziamento della rete dei servizi sul territorio avviata dalla AST Fermo a beneficio dei cittadini che versano in stato di fragilità. Dopo il presidio distrettuale di Petritoli, anche quello di Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare sarà oggetto di una riqualificazione dell’offerta. Da lunedì 6 marzo sarà implementata la fascia oraria di attività di assistenza infermieristica domiciliare nelle dodici ore diurne, dalle ore 7 alle ore 19, dal lunedì al venerdì mentre il sabato e la domenica dalle 7 alle 13.

La riqualificazione dell’offerta territoriale si riconduce ai contenuti del D.M. 77/2022 con il quali il Ministero della Salute ha inteso valorizzare nuovi modelli e standard per lo sviluppo dell’assistenza territoriale.

“Ogni intervento di miglioramento – rimarca il Commissario straordinario Ast Fermo, Roberto Grinta – è reso possibile dall’impegno qualificato di professionisti, che oltre alla preparazione tecnica mettono in campo spiccate attitudini empatiche e grande determinazione nel raggiungimento della migliore presa in carico dei nostri cittadini fragili. Al gruppo di lavoro infermieristico coordinato dalla funzione organizzativa Susanna Riccitelli, va il ringraziamento mio personale e della direzione aziendale”.

Nelle prossime settimane il potenziamento dell’offerta interesserà anche gli altri presidi distrettuali, con un intervento progressivo, in coerenza con la disponibilità di risorse ed il programma previsto dal direttore del distretto unificato, Diego Illuminati, e dal direttore delle professioni sanitarie Renato Rocchi.

 

da: AST Fermo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!