FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Prosegue la rassegna “Sotto_passaggi” in programma a Porto San Giorgio

Domenica 26 febbraio al teatro Comunale andrà in scena lo spettacolo "Prima di ogni altro amore"

"Prima di ogni altro amore"

Sono Gea Rambelli e Stefano Tosoni i protagonisti di “Prima di ogni altro amore”, in scena al Teatro Comunale di Porto San Giorgio domenica 26 febbraio secondo appuntamento della rassegna “Sotto_passaggi” proposta da Comune e Proscenio Teatro in collaborazione con AMAT.

Testo di Sergio Casesi messo in scena con la regia di Alberto Oliva, che firma anche lo spazio scenico, con i costumi di Elisabetta Invernici per la produzione dello stesso Proscenio Teatro, “Prima di ogni altro amore” è stato vincitore del Premio Franco Enriquez 2022 alla drammaturgia.

A 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini e di Maria Callas, lo spettacolo che celebra la magia dell’arte e del Teatro attraverso il racconto del loro incontro artistico. Costretti da una distanza fisica, il soprano e il regista si scrivono, si cercano e si lasciano messaggi, mostrando all’altro sempre un po’ più di sé. Dal dialogo a distanza si passa all’incontro vero e proprio che può svolgersi solo nel sogno, nell’indicibile, nell’inconscio, nella pura forza vitale e creativa dei due protagonisti.

Maria-Medea, innamorata e delusa, è sola, mentre dà voce alle emozioni di centinaia di personaggi femminili. Pasolini-Giasone, eroe del vello d’oro, della poesia e della volontà creativa, è invece scopritore attraverso l’arte di ogni angolo, luminoso o buio, dell’umano. È nell’attraversare la pacificazione dei due miti, il lascito per noi più grande: con la vita, il superamento del male di vivere che ha modellato le due esistenze reali.

Biglietti di posto unico (intero 10 euro, ridotto 8 euro) disponibili alla biglietteria del Teatro Comunale (tel. 392/4450125 orario 16 – 20) e nelle biglietterie del circuito AMAT. Informazioni: Teatro Comunale, tel. 392/4450125.

Inizio ore 18.

AMAT
Pubblicato Giovedì 23 febbraio, 2023 
alle ore 17:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!